Convegno Uncem Piemonte sui vini di montagna

0

“Vini di montagna: situazione produttiva e le politiche di valorizzazione” è il titolo del convegno che l’Uncem Piemonte organizza sabato 20 giugno al palazzo “Sarriod del la Tour”, in via Vittorio Veneto 103, a Costigliole Saluzzo. L’appuntamento sarà un’occasione per fare il punto sulla produzione dei vini di montagna, in crescita negli ultimi anni, e per individuare nuove misure di valorizzazione della viticoltura nelle “terre alte”. A promuovere l’evento, assieme all’Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani del Piemonte, ci sono la Regione Piemonte, il Comune di Costigliole Saluzzo e la Comunità montana Valle Varaita.
 
L’incontro sarà aperto dal Sindaco di Costigliole Milva Rinaudo e dal presidente della Comunità Montana Valle Varaita Silvano Dovetta. Seguirà un intervento del Professor Gerbi “sulla qualità e sul valore intrinseco dei vini di Montagna”, al quale seguirà un dibattito moderato dall’assessore all’agricoltura del Comune di Costigliole Livio Alissiardi incentrato sulla “Promozione e Marketing dei Vini di Montagna” sul quale interverranno Mauro Jaccod in rappresentanza del CERVIM, Gianluigi Biestro (Vignaioli Piemonte), Renata Salvano (presidente Enoteca del Barolo) Piero Quadrumolo (direttore cantine Terra da Vino) e il presidente Uncem Lido Riba.

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link