Vino in Festa 2009

0

La Strada del Vino dell’Alto Adige, la più antica d’Italia, sfodera tutto il suo fascino primaverile e offre tante opportunità per farsi coccolare e sedurre dalle sue meraviglie, scoprendo l’amenità di distese di vigneti e frutteti, le architetture storiche, le moderne cantine e le splendide località della manifestazione “Vino in Festa 2009”.

“Vino in Festa 2009”, dopo l’inaugurazione in grande stile del 14 maggio scorso con la Mostra Vini di Bolzano, invita ai prossimi favolosi appuntamenti: ad Appiano “Vino & gastronomia tra mura storiche” sabato 23/5 dalle ore 11 alle ore 23, Aichberg, Paschbach e Tschindlhof; l’incontro tra Termeno e il Piemonte, nella suggestiva cornice di Castel Rechtenthal, sabato 23/5 dalle ore 17 alle 22; la Notte di S. Urbano a Terlano lunedì 25/5 alle ore 19.30; i seminari dell’Associazione Sommelier “Introduzione alla tecnica di assaggio” giovedì 21 maggio a Bolzano alle ore 18 e “Come creare il proprio archivio sensoriale” alla Cantina Produttori di San Paolo/Appiano giovedì 28 maggio alle ore 18. Tante proposte per conoscere e approfondire i prestigiosi vini di Südtiroler Weinstraße e l’arte, la storia, la musica, i territori e la gastronomia locale.

A giugno la prima edizione della BIOnale con vini e specialità di coltivazione biologica ad Andriano venerdì 5/6; degustazioni e musica nella ”piccola Venezia” a Cortina all’Adige venerdì 5/6; la liaison tra vino e artigianato a Magrè sabato 6/6; gli appassionanti seminari per conoscere meglio il vino e coglierne le caratteristiche distintive giovedì 4/6 e 11/6; la spettacolare e conclusiva Notte delle Cantine sabato13/6.

Informazioni e prenotazioni: Strada del Vino dell’Alto Adige – Tel. 0471 860 659 info@suedtiroler-weinstrasse.it – www.suedtiroler-weinstrasse.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link