Tutto pronto per Le Settimana dei Vini: il 22 maggio l’inaugurazione a Palazzo Civico

0
22
Featured image

Tutto pronto per Le Settimane dei Vini, la manifestazione organizzata da Enoteca Italiana. Venerdì 22 maggio (Palazzo Civico, ore 17.30), per la quale è attesa la presenza del ministro Luca Zaia, ci sarà la consegna del “Premio Dioniso d’Oro” a Paolo Valentino, corrispondente da Washington del Corriere della Sera, il “Premio Vite d’Oro Giovanni Dalmasso” a Alessandro Regoli, fondatore del portale Winenews.it e il “Premio Penna d’Oro Paolo Maccherini” a Walter Mariotti, direttore di “IL”, il magazine maschile del Sole 24 Ore.

E’ opera di una “firma” di spicco del più importante quotidiano economico nazionale, Nicola Dante Basile, la novità editoriale, “New Menu Italia. La rivoluzione che ha cambiato la tavola degli italiani” (Baldini Castoldi Dalai editore), che verrà presentata alla Fortezza Medicea da Stefano Bisi, vicedirettore del Gruppo “Il Corriere”. Sabato 23 maggio (Bastione S. Filippo, ore 10) nell’antica roccaforte senese, si svolgerà invece il convegno: “Turismo del vino in vetrina: le novità dell’enoturismo italiano”, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino. Lo stesso giorno (Bastione S. Francesco, ore 12.30) inaugurazione della Mostra dedicata al Futurismo degli studenti dell’Istituto Statale d’Arte “Duccio di Buoninsegna” tra cui spicca la foto di Marinetti, all’interno dell’Enoteca come testimonianza unica della sua presenza a Siena .

Il padre del futurismo, presenziava la prima Mostra Mercato dei vini tipici (antesignana del Vinitaly) dove inventò nel 1935 la “poesia Bacchica”. Sempre sabato 23 maggio (Bastione S. Francesco, ore 18-20) aperto al pubblico è il primo di una serie di “Happy wine con i vini del Vigneto Italia” delle aziende associate all’Enoteca Italiana e una degustazione di enodelizie al cioccolato ad opera dell’artista del gusto Ciro Bernardi.

Per maggiori informazioni: www.enoteca-italiana.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here