Prosecco biologico, sostenibilità e Art Brut nella Cantina Perlage

0
27
Featured image

Domenica 31 Maggio Perlage apre le porte della sua cantina a Soligo per presentare agli enonauti un’ interpretazione unica del mondo del vino, della cultura e del divertimento. La giornata inizia alle ore 9 presso la cantina Perlage, con una bella passeggiata naturalistica organizzata in collaborazione con il CAI di Pieve di Soligo: l’ospite d’onore sarà Ludwig Graßler, autore del libro “A piedi attraverso le Alpi. Un cammino da sogno da Piazza Santa Maria di Monaco a Piazza San Marco a Venezia”. In occasione della presenza del Sig. Graßler nel nostro territorio verrà organizzata una cena, la sera del 29 maggio presso l’agriturismo Le Noci di Arfanta, per condividere in modo conviviale i suoi racconti di viaggio. Al rientro dalla passeggiata, previsto per le ore 12.30, verrà offerto un rinfresco di benvenuto a base di prodotti tipici della zona. Alle 15, proprio Ludwig Graßler presenterà il suo libro e le impressioni sul nostro territorio.

Il pomeriggio continuerà con la presentazione, alle 16.30, della mostra “Art Brut. L’arte con le bollicine” con Silvana Crescini in collaborazione con la classe 4A del Liceo delle Scienze Sociali di Pieve di Soligo. L’Art Brut è l’arte degli emarginati, detenuti, ospiti di cliniche psichiatriche: sono “creatori” inconsapevoli che dipingono per il bisogno di trovare un luogo, l’opera d’arte, dove sia davvero possibile dire tutto. Saranno con noi anche i cicloecologisti di Liberalabici, l’Associazione degli Amici della Bicicletta di Conegliano. La giornata di Cantine Aperte abbraccia i temi dell’arte e della sostenibilità ambientale da molti anni diventando un importante veicolo di comunicazione della filosofia di Perlage verso tutti i suoi consumatori. Biollicine, arte e divertimento sono, anche quest’anno, gli ecomotori delle emozioni in Perlage.

Per informazioni: Perlage srl, Via Cal del Muner 16, 31020 Soligo – www.perlagewines.com e info@perlagewines.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here