Moscato Wine Festival, IX° edizione

0
16
Featured image

Si svolge a Torino, nella centralissima Piazza Carlo Alberto, da giovedì 4 a sabato 6 giugno, con orario dalle 19.00 alle 23.30, la nona edizione del “Moscato Wine Festival”, promosso e organizzato da Go Wine, Associazione nazionale di enoturisti e consumatori, con l’importante collaborazione della Regione Piemonte ed il patrocinio del Comune di Torino. Una manifestazione unica nel suo genere per l’importante selezione di moscato italiani ed esteri presenti in degustazione, ma anche per un numero importante di etichette con presenze sfiziose di altri vini aromatici e di vini bianchi e rossi prodotti da molte aziende partecipanti.

Secondo una formula orami collaudata, i vini saranno presentati in degustazione attraverso banchi d’assaggio, sia alla presenza di produttori direttamente presenti ad incontrare il pubblico, sia con la Grande Enoteca del Moscato italiano con un allestimento che farà percorrere al pubblico una sorta di itinerario fra le varie realtà regionali, partendo a Nord dalla Valle d’Aosta,giungendo fino alla Sicilia, a Pantelleria. Oltre 250 etichette saranno in degustazione nelle varie sezioni. Una posizione di riguardo sarà riservata alla “Produttori Moscato d’Asti Associati” e al Consorzio per la Tutela dell’Asti presenti con un proprio spazio istituzionale. Nel suggestivo scenario di Piazza Carlo Alberto saranno poi allestite altre Enoteche tematiche: – l’Enoteca del Moscato nel Mondo, dall’Europa all’America, con una serie di vini unici e rari da incontrare. – l’Enoteca “Oltre il Moscato”, una selezione di vini italiani, bianchi e rossi, per arricchire il percorso degustativo. l’Enoteca dei Vini Aromatici (in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini Brachetto d’Acqui).

Moscato…ma non solo dunque! Ed a fianco delle degustazioni sarà possibile l’abbinamento con prodotti tipici presentati da maestri dolciari in abbinamento ai vari tipi di Moscato. Costo degustazioni : euro 10,00 Riduzioni (Ais,Fisar, Onav, Go Wine ecc.) euro 5,00. E’ previsto un calendario di degustazioni guidate che accompagna i tre giorni della manifestazione. 

Info e prenotazioni: Associazione Go Wine – Tel. 0173/364631 Fax 0173/361147 e.mail info@gowinet.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here