Festival del Franciacorta di Bologna il 25 Maggio 2009

0

Il Festival del Franciacorta di Bologna, si terrà all’Hotel Royal Carlton (via Montebello, 8 – Bologna) il 25 Maggio 2009 dalle ore 16.30 alle 21.30, con il patrocinio del Comune di Bologna. Nella grande sala dell’hotel sarà possibile degustare le migliori bollicine d’Italia, i Franciacorta Docg (tipologie Brut, Satèn, Rosé e Millesimati) prodotti dalle 43 aziende di Franciacorta presenti all’evento. Alle 17.30 e alle 19.30 si terranno anche due seminari con degustazione guidata a cura dell’Associazione italiana Sommelier (è consigliata l’iscrizione qualche giorno prima, causa posti limitati).

Nella settimana che precede il Festival (18-25 Maggio) si svolgerà come di consueto Aspettando il Festival, una serie di serate dedicate al Franciacorta in oltre 80 locali di Bologna e dintorni. Qui gli appassionati potranno degustare Franciacorta e sperimentarne gli infiniti abbinamenti a tavola. Al Festival parteciperà anche il caseificio Santa Rita di Serramazzoni (Mo), che offrirà la possibilità di assaporare il perfetto abbinamento fra il Franciacorta e il Parmigiano Reggiano proveniente da agricoltura biologica.

Il Festival del Franciacorta torna a Bologna dopo diversi anni. Nel 2009 ha già toccato le città di Milano, Roma ed Amburgo. I giorni 19, 20 e 21 Settembre si terrà come di consueto il Festival del Franciacorta di Erbusco (Bs), che quest’anno celebrerà la sua decima edizione. Infine, ad Ottobre, è previsto il Festival del Franciacorta di Zurigo.

Per informazioni: www.franciacorta.net

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link