Colli Bolognesi Wine 2009

0
11
Featured image

L’appuntamento enologico più importante fra gli eventi organizzati e promossi dal Club Go Wine di Bologna è alle porte. Saper bere bene, con attenzione e fare conoscere i vini del nostro territorio, in questo caso i colli bolognesi, fa parte del nostro programma, fin da quando nel 2003 è iniziato il nostro cammino di club Bologna Go Wine . Siamo al 6°appuntamento consecutivo annuale interamente dedicato ai soli vini denominati colli bolognesi. Nelle precedenti edizioni il pubblico partecipante è sempre numeroso, fino a raggiungere quasi 500 presenze nel 2008.

Il socio Go Wine riconosce il vino come prodotto legato alla cultura di un territorio e come espressione della civiltà rurale. Il vino va pertanto valorizzato e difeso come prodotto agricolo, contro le tentazioni che in un mondo sempre più globalizzato possono trasformarlo in un prodotto industriale, privo di quei connotati di tipicità che ne costituiscono invece il tratto distintivo.

“Colli Bolognesi Wine 2009” è a Bologna il 22 giugno 2009 Sala Congressi Hotel Savoia Regeny in Via Pilastro 2 dalle ore 17.00 alle 22.30. Ore 17.00: Introduzione e presentazione delle Aziende. Ore 17.30: Apertura Banco d’Assaggio alla presenza delle aziende Ore 22.30: Chiusura Banco d’Assaggio L’ingresso è di Euro 10 ed è presente un buffet. Più di 30 aziende vinicole saranno presenti al più importante evento bolognese dedicato ai suoi vini.

Per qualsiasi informazione potete telefonare al n° 051.443422 oppure inviare una mail all’indirizzo: gowine.bologna@alice.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here