Cantine Aperte a La Versa

0
35
Featured image

Domenica 31 maggio La Versa partecipa all’edizione 2009 di “Cantine Aperte”, la nota manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino. Per tutta la giornata (dalle ore 10 alle ore 18) l’azienda che si trova in via Francesco Crispi 15, a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia, sarà aperta ai visitatori. Alcuni incaricati faranno da guida ai loro ospiti in un “viaggio” all’interno del “caveau” del Pinot Nero e in tutti gli altri reparti dello storico stabilimento sorto nel 1905. Ma non è tutto. Altri due luoghi diventeranno spazi ospitali per gli enoturisti. Al Wine Point di Montescano (in via Pianazza, 4) e al Wine Point di Salice Terme (strada Provinciale per il Penice) sarà possibile conoscere da vicino tutti i vini del catalogo La Versa, dalle prestigiose bottiglie di bianchi e di rossi della linea “I Roccoli” al vino sfuso. I sommelier inviteranno i visitatori a degustare e assaggiare i prodotti La Versa, compreso il rinomato e prestigioso “Testarossa”.

Ai partecipanti verrà offerto un kit comprensivo di buono sconto del 10% per i soli acquisti effettuati il 31 maggio 2009 presso il Wine Point di Montescano e di Salice Terme. “L’obiettivo del Movimento Turismo del Vino – dichiara il Presidente, Chiara Lungarotti – è quello di aprire le porte delle cantine tutto l’anno, di facilitare l’ingresso nei luoghi di produzione per conoscere da vicino il vino, i suoi produttori, il territorio e l’ambiente in cui esso nasce e da cui trae le sue caratteristiche. Con questo scopo cerchiamo di creare e appoggiare iniziative sempre nuove che promuovano un turismo diverso, più consapevole”. L’eccellenza dei prodotti che le azien! de del M ovimento producono ed esportano in tutto il mondo rappresenta senza dubbio il meglio del Made in Italy del settore vitivinicolo, un patrimonio enogastronomico e culturale in costante crescita e sviluppo all’interno del quale La Versa occupa un posto da protagonista.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here