2 Premi alla Cantina Terre di San Venanzio Fortunato

0

Oggi 12 maggio 2009 alle ore 10,00 all’apertura della Fiera Internazionale di Londra, sono stati annunciati i vari premi assegnati al Concorso internazionale Decanter World Wine Awards 2009 e tra questi due sono stati vinti dalla Cantina San Venanzio Fortunato di Valdobbiadene-Treviso: Prosecco di Valdobbiadene D.o.c. BRUT – Medaglia di Bronzo Prosecco di Valdobbiadene D.o.c. Prosecco Extra Dry – Medaglia di Lode La Fiera Internazionale di Londra è una delle più importanti sia a livello europeo che mondiale e i nostri vini premiati saranno in degustazione presso lo stand di Decanter (stand C 10) alla Fiera dal 12 al 14 maggio 2009, in una sezione chiamata Decanter’s Unsigned Talent Tasting, dedicata ai vini vincitori di medaglie, non ancora presenti sul mercato inglese.

 

Questo ulteriore riconoscimento si va ad aggiungere al più recente conseguito al Vinitaly 2009: il Diploma di Gran Menzione al 17^ Concorso Enologico Internazionale per il Prosecco di Valdobbiadene Doc Spumante Extra Dry e nella stessa cornice del Vinitaly è stato presentato, in anteprima, il Millesimato 2008 che ha già avuto importanti apprezzamenti. Ricordiamo che la Cantina Terre di San Venanzio Fortunato di Monica Ganz e Gabriele Gregolo, già nel primo anno di attività della cantina, al Vinitaly dello scorso anno, 2008, il Brut ha avuto la Gran Menzione e alla Los Angeles Wine Competition, sempre nel 2008, il Cartizze e i due Prosecco Doc hanno preso rispettivamente: Medaglia d’Oro, Medaglia d’Argento e Medaglia di Bronzo.

 

Tutto merito del certosino lavoro, dell’accurata scelta delle uve e del prestigioso lavoro dell’enologo Loris Dall’Acqua, che hanno reso gli Spumanti “Terre di San Venanzio Fortunato” unici perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non usare chiarificanti che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine, tanto amata e apprezzata da tutti. Tutti questi riconoscimenti, ricevuti fin dalla sua apertura, sono la conferma della qualità e della professionalità del lavoro svolto.

 

Cantina: Terre di San Venanzio Fortunato
Via Capitello Ferrari, 1 – Valdobbiadene (Tv)
Tel. e fax 0423 974083
www.terredisanvenanzio.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link