Vinitaly: Zafferano sponsor tecnico e fornitore ufficiale

0
30

Con la 43a edizione di Vinitaly, che si svolgerà dal 2 al 6 aprile 2009 a VeronaFiere, prosegue la partnership triennale che vede Zafferano “sponsor tecnico e fornitore ufficiale di Vinitaly”. L’azienda veneta di Federico de Majo, che nel 2001 ha lanciato un nuovo marchio italiano di calici da degustazione, è stata selezionata dagli organizzatori del salone per accompagnare quello che costituisce il più grande evento fieristico del mondo dedicato al vino. Porta la firma “Zafferano for Vinitaly”, l’elegante calice scelto per accompagnare il fitto calendario delle degustazioni ufficiali che animeranno le cinque giornate del Salone. Lo stesso sarà inoltre utilizzato nei ristoranti, nelle sale VIP e stampa della fiera. Grazie a questo accordo, Zafferano è partner di un evento che rappresenta una delle più importanti manifestazioni enologiche, eccellente opportunità di incontro per i professionisti del settore vinicolo e i qualificati operatori della ristorazione, della hotellerie e dell’enogastronomia.

“La partnership che a partire dallo scorso anno abbiamo siglato con VeronaFiere in qualità di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del calice di Vinitaly – dichiara Federico de Majo, designer veneziano alla guida di Zafferano – significa non solo partecipare ad un’iniziativa di rilievo internazionale, ma anche avere un ulteriore, importante, riconoscimento della valenza tecnica dei nostri prodotti. Calici dal disegno esclusivo, divenuti oramai un tratto distintivo nell’ambito della degustazione del vino ai più alti livelli. Ci rende, inoltre, particolarmente orgogliosi – aggiunge Federico de Majo – che, proprio un marchio italiano, sia stato scelto per valorizzare le eccellenze della produzione vitivinicola internazionale.”


Il calice ufficiale di Vinitaly è uno dei modelli più versatili di “Esperienze”, collezione disegnata da Federico de Majo. Questa linea di calici, assoluta novità nel campo della degustazione, favorisce l’esperienza dei vari passaggi olfattivi e gustativi che un vino di grande stoffa è in grado di offrire. Grazie all’originale ondulazione alla base del bevante, che ne aumenta la superficie di contatto, è possibile apprezzare le varie fasi del processo evolutivo che il vino attraversa, fino a giungere alla perfetta situazione di bevibilità. Le stesse ondulazioni consentono inoltre di seguire attentamente questa evoluzione e facilitano l’esame visivo: la stratificazione del contenuto rende più facile osservare tonalità e riflesso del vino senza dover inclinare il calice.


Zafferano sarà presente presso le seguenti aree del Vinitaly:
GALLERIA CENTRO SERVIZI ARENA STAND 7
ENOLITECH-ARENA F STAND L3

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here