La Tenuta Poggio Rosso presente per la prima volta a Vinitaly 2009

0
30
Featured image

L’Azienda Tenuta Poggio Rosso è nata a Populonia, in provincia di Livorno, nel 2002 con una importante operazione di recupero di strutture, paesaggio e attenzione all’ambiente. È un’azienda di “nuova generazione” impostata con sistemi all’avanguardia ma costruiti su misura per un territorio dalle grandi potenzialità ancora poco conosciute. Un profondo studio della geomorfologia del terreno, con la ricerca delle superfici migliori -su terra rossa- e del microclima, hanno consentito di impiantare vigneti che già sono in grado di produrre vini di grande qualità. Attualmente sono in produzione due vini rossi che prendono il nome da divinità etrusche, numi tutelari del territorio: il Tages, un uvaggio Sangiovese e Merlot, giovane, fresco, di grande bevibilità, e il Velthune, un Cabernet Sauvignon in purezza di struttura e grande corpo.

Inoltre, appuntamento alla degustazione guidata presso lo stand Provincia di Livorno  organizzato dal Consorzio La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi “Degustazione di eccelsi Vini Rossi” Tages 2005, Venerdì  3 aprile ore 16.00 e “Le nuove significative realtà della Costa ” Velthune 2005, Lunedi’6 aprile ore 11.30.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here