Il Brunello di Montalcino 2004 di Villa Poggio Salvi a Benvenuto Brunello

0

Il Brunello di Montalcino 2004 di Villa Poggio Salvi sarà presentato a Benvenuto Brunello: una vendemmia che si è espressa qualitativamente ai massimi livelli, con vini corposi e strutturati, ma al contempo equilibrati ed eleganti, destinati ad un lungo periodo di invecchiamento. Un’annata memorabile, che ha ricevuto le famose 5 stelle, il massimo del rating che mancava dal lontano 1997. “Benvenuto Brunello” è l’evento internazionale organizzato ogni anno a Montalcino nel mese di febbraio dal Consorzio di tutela. Vi partecipano la maggior parte dei produttori di Brunello ed è rivolto alla stampa ed agli operatori. Nel corso della “quattro giorni” dedicata a uno dei simboli dell’enologia italiana nel mondo, si succederanno le degustazioni, i workshops, le cene di gala e le premiazioni. Una speciale commissione composta da esperti ed enologi, a seguito di scrupolose valutazioni e considerazioni relative all’andamento meteorologico, alle uve raccolte ed al vino prodotto, assegnerà il rating della vendemmia 2008. Verrà quindi espresso un giudizio complessivo del valore del vino che diventerà Brunello su una scala di cinque stelle. Saranno proposte in anteprima le annate che, terminato il periodo di invecchiamento, sono entrate in commercio nel 2009, in particolare il Brunello di Montalcino 2004.

Benvenuto Brunello 2009” si svolgerà nella Fortezza di Montalcino con il seguente programma:


(Partecipazione riservata solo ai giornalisti)
– venerdì 20 febbraio 2009 dalle ore 9.30 alle 17.00
– sabato 21 febbraio 2009 dalle ore 9.30 alle 17.00


Partecipazione riservata solo agli operatori
– domenica 22 febbraio 2009 dalle ore 10.30 alle 18.00
– lunedì 23 febbraio 2009 dalle ore 10.30 alle 18.00


Il sabato mattina nel Teatro degli Astrusi alle ore 10,30 saranno consegnati i premi Leccio d’Oro. Inoltre sarà presentata l’annata 2008 ed apposta la piastrella commemorativa sul muro del Duecentesco Palazzo Civico di Montalcino. La piastrella viene commissionata a grandi personalità della cultura, dell’arte, del design e della moda ed indica le stelle di valutazione dell’annata a cui si riferisce.

L’azienda Villa Poggio Salvi presenterà in anteprima i vini:
– Brunello di Montalcino DOCG 2004
– Rosso di Montalcino DOC 2007
– Moscadello di Montalcino DOC 2001

La partecipazione alla manifestazione è riservata a giornalisti ed operatori del settore muniti di INVITO PERSONALE. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: bsinfo@biondisantispa.com.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link