A Roma arrivano i vini della DOC Friuli Grave

0

E’ ormai un appuntamento consolidato quello tra gli appassionati romani e i vini delle Grave. Per il quarto anno consecutivo, infatti, il Consorzio di Tutela Vini DOC Friuli Grave propone al pubblico capitolino una serie di incontri che vedono protagoniste le etichette di questo meraviglioso territorio. Si parte martedì 24 febbraio alle ore 19.00 con una degustazione guidata organizzata presso Athenaeum, associazione che riunisce esperti ed appassionati di enogastronomia, nelle splendide sale del St. Regis Grand Hotel.

Gli intervenuti potranno gustare una selezione di etichette di Friulano (Tocai Friulano). Giovedì 26 febbraio, sempre nella stessa sede e con identico orario, spazio a un autoctono che vale la pena conoscere: il Refosco dal peduncolo rosso. Chiusura in bellezza, sabato 28 dalle ore 16.00 alle 20.00, in quattro importanti enoteche della Capitale (Bulzoni – viale Parioli 36, Casareale – via Caio Mario 6, D’Orio – piazza Regina Margherita 9 e infine Graziani – via di Santa Costanza 14) dove gli ospiti potranno godere di una degustazione libera e gratuita di un’ampia selezione dei migliori vini del territorio. Oltre ai già citati Friulano e Refosco dal peduncolo rosso, nei calici anche Traminer aromatico, Sauvignon, Chardonnay, Cabernet sauvignon, Merlot e Pinot nero.


Per informazioni e prenotazione (quest’ultima necessaria per le due degustazioni guidate) contattare Mg Logos Tel 06.45491984 – 06.99705682 – www.mglogos.it.

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link