Puglia Wine & Land: il mercato del vino e dell’enoturismo d’eccellenza si incontrano in Puglia

0

Come favorire la penetrazione dei mercati internazionali da parte dei vini della nostra regione? La risposta giunge dal Movimento Turismo del Vino Puglia, che dal 28 gennaio al 1° febbraio organizzerà la prima edizione di “Puglia Wine & Land”. Per cinque giorni la Puglia farà incontrare operatori e giornalisti esteri con produttori vinicoli e operatori turistici pugliesi. Confermata la presenza di 60 buyer, 12 giornalisti e 4 tour operator provenienti dai cinque continenti, che entreranno in contatto diretto con 46 produttori pugliesi, scoprendo le peculiarità e i luoghi più caratteristici della regione.

Un incontro di rilievo internazionale che sarà ospitato in due luoghi eccellenti, la Masseria Torre Coccaro e la Masseria Torre Maizza a Savelletri, in agro di Fasano (Brindisi). Diverse le professionalità, diverso il programma: si inizierà con l’arrivo dei buyer, che dedicheranno la prima giornata a visitare le aziende, in modo da constatare il livello qualitativo dei prodotti e il contesto paesaggistico in cui essi nascono, mentre le successive agli incontri one to one.


I giornalisti e i tour operator seguiranno invece un educational con visite guidate al territorio, alle principali strutture ricettive e della ristorazione, alle cantine più rappresentative della regione. L’obiettivo è evidentemente quello di presentare le eccellenze della Puglia inducendo da un lato i tour operator a stringere accordi commerciali per incrementare l’incoming turistico in Puglia, dall’altro i giornalisti a promuovere la nostra regione attraverso i loro articoli e servizi. Puglia Wine & Land è reso possibile grazie a: Assessorato Risorse Agroalimentari Regione Puglia, Unioncamere Puglia, ICE Bari.


 

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link