L’Assoenologi Sicilia conferisce tre medaglie d’oro alla carriera

0
3
Featured image

La sezione siciliana dell’Assoenologi ha voluto trascorrere, quest’anno, in modo del tutto singolare la serata di gala organizzata, come da tradizione, per lo scambio degli auguri di Natale fra i soci, le loro famiglie e le aziende sponsor. Circa 150 i partecipanti alla tradizionale cena che si è tenuta nella cornice del Baglio Basile a Petrosino. Momento clou della serata è stato il conferimento dei premi alla carriera. Ad ottenere questo riconoscimento sono stati tre personaggi che nel corso della loro attività si sono contraddistinti per impegno, costanza e contributo alla crescita del settore.

Il presidente dell’Associazione, Carlo Ferracane, il segretario Giacomo Manzo e il consiglio direttivo dell’associazione hanno deciso di conferire la medaglia d’oro alla carriera all’enologo Diego Montalto. All’enologo Giuseppe Magliani è andato il premio per la lunga attività svolta nel settore. La terza medaglia è andata, invece, al prof. Nicola Trapani per l’eccellente contributo dato nell’attività didattica. A sponsorizzare la serata, con i loro vini, sono state le cantine sociali Petrosino ed Europa. A fine serata, invece, la degustazione dei vini Alagna, Donnafugata, Florio, Martinez e dei distillati Bianchi.

Articolo precedenteOttime premesse e grandi speranze per il Sangiovese made in Predappio 2008
Articolo successivoAnche nel 2008 il Franciacorta non conosce la crisi: oltre 9,6 milioni di bottiglie vendute
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here