L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia visita il Consorzio per la tutela del Franciaco

0
18
Featured image

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Luca Daniel Ferrazzi, ha effettuato una visita ufficiale al Consorzio per la tutela del Franciacorta di Erbusco, dove ha incontrato il Presidente Ezio Maiolini, ed il Direttore Adriano Baffelli. Si tratta di una delle prime occasioni in assoluto di conoscenza diretta dell’assessore, insediatosi solo un paio di mesi or sono, con le numerose realtà produttive del vasto territorio regionale.

“La Franciacorta – ha commentato Ferrazzi – rappresenta un’area produttiva caratterizzata dall’eccellenza qualitativa espressa dai produttori vitivinicoli, ottimamente rappresentati dal loro Consorzio di tutela. Con lo stesso continuerà il lavoro sinergico, che ha contribuito a dare soddisfacenti risultati, mi riferisco, ad esempio, alla Precision Farming, progetto sperimentale supportato dalla Regione ed ottimamente realizzato dal Consorzio, che ha saputo divenire concreta ed innovativa realizzazione a supporto della produzione del pregiato e prestigioso Franciacorta Docg”.


Dal canto loro Presidente e Direttore hanno illustrato gli aspetti salienti della filiera produttiva apprezzata in Italia ed all’estero, divenuta in pochi decenni valido emblema del made in Italy e fenomeno economico, oltre che legato alla rilevanza del valore qualitativo intrinseco espresso dai produttori dell’area.


All’assessore sono stati illustrati i vari progetti sui quali il Consorzio è impegnato nella fase contingente e nel prossimo futuro, unitamente allo stato dell’arte generale della dinamica realtà bresciana. Unitamente al Consorzio, Ferrazzi ha visitato una delle rinomate cantine della zona, conosciute, oltre che per la qualità assoluta dei prodotti realizzati, anche per le particolarità stilistiche ed architettoniche, che fanno della Franciacorta una delle aree di maggiore pregio globale a livello internazionale, oltre che italiano.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here