Tornano a Roma i Vini d’Abruzzo

0
16
Featured image

Circa otto mesi fa prendeva il via a Roma “Note di Piacere”, campagna di comunicazione finanziata e voluta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo e dall’Arssa, l’Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo. Un vero e proprio tour, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione Ideamorphosy, che ha visto i grandi vini della regione salire al proscenio a Roma, Bologna, Torino, Firenze e Verona e che ha riscosso i favori del pubblico di appassionati delle diverse città coinvolte. E che chiuderà il 29 ottobre con una grande degustazione a Milano.

Il grande successo e lo straordinario entusiasmo con il quale il pubblico capitolino ha salutato l’esordio della Campagna a Roma lo scorso febbraio, ha portato  a concedere un bis agli appassionati romani, che avranno così occasione di approfondire la conoscenza dei vini abruzzesi. Teatro dell’evento sarà ancora una volta Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43) dove sabato 25 ottobre, dalle 16.00 alle 21.00, sarà possibile degustare (ingresso libero) ben 160 etichette tra le più rappresentative di una realtà, quella abruzzese, ormai da anni inserita nel gotha della produzione vitivinicola italiana.


Siamo oggettivamente una realtà importante – sottolinea l’Assessore all’Agricoltura Marco Verticelli – con vini che venivano già raccontati da Ovidio, Polibio e Plinio il Vecchio. Con una produzione Doc di oltre 1 milione di ettolitri e con un vino, il Montepulciano d’Abruzzo, che è leader assoluto nelle vendite presso la Gdo con 13 milioni di bottiglie vendute ogni anno. Senza dimenticare il crescente successo di altre tipologie come il Pecorino, il Trebbiano d’Abruzzo e, soprattutto, i nostri meravigliosi Rosati che, nell’ultima edizione di Vinitaly, hanno fatto letteralmente incetta di premi e riconoscimenti“.


Una straordinaria parata di ottimi vini che gli appassionati romani potranno provare sia in banchi d’assaggio libero che in degustazioni guidate da alcuni grandi firme del giornalismo enogastronomico (info e prenotazioni 06 45491984 – 06 99705682).


Un appuntamento da non perdere – conclude l’Assessore Verticelli – ma soprattutto da parte nostra l’occasione di invitare gli amici romani a venire a conoscere più da vicino le suggestioni del nostro territorio. Magari partendo proprio dalla nostra bellissima Enoteca Regionale, situata nello storico Palazzo Corvo di Ortona“.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here