L’estate di San Martino della Cantina Monte Zovo

0
11
Featured image

Un nuovo appuntamento da segnare in agenda quello promosso dall’azienda Monte Zovo di Caprino Veronese che domenica 9 novembre dalle 10.00 alle 18.00 aprirà le sue porte ai sempre più numerosi enoturisti che gravitano nella zona del Lago di Garda in occasione di “San Martino in Cantina”. Dalle 11.00 alle 15.00 la famiglia Cottini, offrirà in degustazione i vini di nuova produzione in abbinamento ai prodotti tipici locali, mentre dalle 15.00 alle 18.00 il pubblico potrà partecipare ad una castagnata assaporando il frutto tipico dell’autunno accompagnato dal  rinomato Recioto e dall’esclusivo vino dell’azienda: Ca’linverno. L’intera giornata sarà allietata da un maestro di fisarmonica che con la sua musica contribuirà a ricreare il clima di un tempo quando i contadini festeggiavano la chiusura dell’anno agrario.

Gli appassionati potranno inoltre partecipare a visite guidate in cantina per scoprirne la parte più intima in uno dei periodi di maggiore fermento, dopo la vendemmia. Ma l’evento sarà anche l’occasione per inaugurare la partnership tra la cantina e l’azienda Mulino Bianco che offrirà in degustazione i suoi prodotti per l’intera giornata. L’evento si terrà anche in caso di pioggia nell’ esclusivo porticato e nella nuova sala che si affaccia sulla terrazza che guarda a sinistra lo sbocco della Val d’Adige e a destra il Lago di Garda


Un’azienda vivace, Monte Zovo, che offre mille spunti a pubblico ed appassionati per vivere la cantina come punto di incontro e per far conoscere non solo il vino ma anche il territorio in cui nasce e che in questa giornata offrirà un sapiente e personale mix di sapori e profumi autunnali per esaltare gli aromi dei suoi vini di qualità premiati non solo dalle principali guide di settore nazionali ma anche dai maggiori concorsi internazionali. L’Amarone Riserva 2004 infatti dopo aver ottenuto la medaglia di bronzo in occasione del “Decanter World Wine Awards 2008” e la medaglia d’oro al Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini ha ottenuto la valutazione di 84/100 nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2009 di Luca Maroni.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here