Comprare un vigneto in Chianti Classico e Vinificarsi il proprio vino? Con “Il tuo vino” oggi è pos

0
24
Featured image

L’originale iniziativa arriva dal Castello di San Donato in Perano, azienda vinicola di Gaiole in Chianti (SI), che con varie formule rende possibile l’affitto di porzioni di vigna in una delle zone più vocate della Toscana, ricevendo in cambio bottiglie Docg personalizzate.. Chi fra gli enoappassionati non ha mai sognato, almeno una volta, di cimentarsi nell’antica arte di fare vino? Certo sarebbe bello poter stappare una buona bottiglia, la TUA bottiglia, del TUO vino, fatto dalle uve del TUO vigneto in una delle zone vinicole più famose e invidiate al mondo! Da oggi anche questo è diventato realtà..

Con l’insolita e simpatica iniziativa chiamata “IL TUO VINO” lanciata dal CASTELLO DI SAN DONATO IN PERANO, azienda vinicola di Gaiole in Chianti (SI), è infatti possibile acquistare “a tempo” porzioni  di vigneto – da 2000 mq fino ad un ettaro di terreno – in una delle aree vinicole più famose e vocate per la viticoltura di qualità, quella del Chianti Classico storico, tra Radda e Gaiole in Chianti (SI).


Sono previste soluzioni differenti a seconda della superficie di vigneto che si decide di acquistare, con diritto ad un certificato di proprietà ventennale: venti vendemmie per veder crescere e soddisfatta la propria passione di vignaiolo insomma, ritrovando nel bicchiere anno dopo anno il frutto del proprio “lavoro”. Tutti i passaggi del processo produttivo, dalla vigna all’imbottigliamento con la TUA etichetta, saranno curati dal Castello di San Donato in Perano seguendo le rigide modalità fissate dal disciplinare di produzione del Chianti Classico Docg: Ciascun titolare potrà partecipare attivamente a tutte le attività e riceverà poi un numero di bottiglie variabile a seconda della superficie in affitto, divise fra vino d’annata e Riserva, tutte rigorosamente marchiate Chianti Classico Docg.


Tre le possibilità previste:


1) Affitto di 2.150 mq di vigneto: con diritto a 1.500 bottiglie all’anno da 0,75 litri (1.200 di Chianti Classico Docg, 300 di Chianti Classico Riserva Docg)


2) Affitto di 4.700 mq di vigneto: con diritto a 3.300 bottiglie all’anno da 0,75 litri (2.640 di Chianti Classico Docg, 660 di Chianti Classico Riserva Docg)


3) Affitto di 9.400 mq di vigneto: con diritto a 6.600 bottiglie all’anno da 0,75 litri (5.280 di Chianti Classico Docg, 1.320 di Chianti Classico Riserva Docg)


Per informazioni:
Castello di San Donato in Perano
Loc. San Donato in Perano, Gaiole in Chianti (SI)
Tel. 0577-744121
wine@castellosandonato.it
www.castellosandonato.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here