Degustazioni sotto le stelle per l’Azienda Agricola Monte Zovo

0
26
Featured image

Nella suggestiva e romantica notte di San Lorenzo, il 10 agosto in occasione di “Calici di Stelle”, l’Azienda Agricola Monte Zovo apre le porte della sua cantina. Nell’esclusiva cornice dell’anfiteatro morenico di Rivoli, piccolo gioiello naturalistico a due passi dal Lago di Garda, enoturisti ed appassionati potranno degustare alla sola luce delle fiaccole i vini dell’azienda quali l’Amarone Riserva, recentemente premiato con la medaglia di bronzo dall’importante rivista britannica “Decanter” e il Ca’Linverno, prodotto da uve selezionate lasciate ipermaturare sui tralci sino all’inizio dell’inverno, in abbinamento ai prodotti tipici della tradizione veneta. Le degustazioni si terranno nella splendida terrazza della cantina che guarda a sinistra lo sbocco della Val d’Adige e a destra il Lago di Garda.

All’interno della sala/galleria, posta di fronte alla terrazza panoramica,  verrà allestita la mostra fotografica “Le antiche osterie d’Italia” di Gianluca Stradiotto. Nelle osterie, luoghi di incontro e di ritrovo “di una volta” il giovane fotografo ha ritratto i volti dei personaggi del territorio e le tipiche osterie della zona del veronese. Ma l’azienda agricola Monte Zovo offre altre interessanti opportunità ad enoturisti e gourmand: nel corso dell’anno, infatti, vengono organizzate visite guidate in cantina e nei vigneti oltre ad approfondimenti sui prodotti quali vino, grappe e olio che possono essere acquistati nel moderno e accogliente punto vendita aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00


Per maggiori informazioni:
info@montezovo.com
www.montezovo.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here