Degustazione vini Prima Terra a Gustarte di Marina di Carrara

0

Mercoledì 3 settembre, alle ore 19, presso i locali di Gustarte in Piazza Nazioni Unite 29, a Marina di Carrara, si terrà una degustazione dei vini dell’azienda ligure Prima Terra accompagnata da prodotti tipici distribuiti da Gustarte. Nell’occasione il riomaggiorese Walter De Battè, tra i più importanti vigneron della Liguria, nonché socio di Prima Terra (insieme a Riccardo Canesi e Pierfrancesco Donati), illustrerà i vini che in questi cinque anni di attività ha realizzato per questa azienda che ha faticosamente recuperato circa 2 ettari di vigneto nelle Cinque Terre (ricostruendo centinaia di metri di muretti a secco e cercando di proteggersi dai sempre più famelici cinghiali).

Nella serata verranno degustati 5 vini bianchi e 3 vini rossi provenienti anche da vigneti che l’azienda conduce in Val di Vara e in Val di Magra. I primi corrispondono alle annate 2005 e 2006 dell’Harmoge (Vermentino, Bosco, Albarola), al Carlaz 2006 e 2007 (Vermentino in purezza) in onore del grande  Carlo Andrea Fabbricotti (sepolto a Marinella) e al Viasso 2006 (Vermentino, Albarola, Chardonnay e Traminer). I rossi saranno il Cericò 2005 (Grenache e Sirah), il Tonos 2006 (Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo, Cabernet Sauvignon, Dolcetto, Moscato Nero ed altri) e il Bozolo 2006 (Merlot e Dolcetto). A poco più di un anno dalla prima commercializzazione dei suoi vini l’azienda ligure Prima Terra annovera nella Guida dell’Espresso 2008 ben tre vini: l’Harmoge 2005 con 4 bottiglie e 17/20  punti, il Cericò 2004 con 3 bottiglie e 16/20  punti e il Tonos 2005 con 3 bottiglie e 16/20 punti.


Chi fosse interessato a partecipare alla degustazione deve prenotare presso Gustarte al tel/fax 0585 856099 oppure alla E-mail gustarte@gustarteshop.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link