Dal Forum Spumanti d’Italia 2008 nasce il Bubble’s Club

0

Forum Spumanti D’Italia 2008, la Cernobbio dei vini spumeggianti italiani, che ha il suo quartier generale a Villa dei Cedri, a Valdobbiadene, sta realizzando il suo programma di eventi. Dal 10 Agosto si parte con “Cortina & Bollicine”, nell’ambito delle iniziative di “Cortina Incontra”. L’anteprima estiva propone momenti di degustazione e analisi sul mercato delle vendite e dei consumi dello Spumante italiano.  Attesa una degustazione guidata dall’Associazione Italiana Sommelie r proprio a Cortina, sabato 16 agosto, alle ore 19,30, al Miramonti Majestic, battezzata “Una lezione presidenziale per l’oltreoceano: nobili bolle con abbinamento”. 

“Per fine agosto stiamo costruendo un momento di happening con il nostro nuovo partner – spiega il direttore del Forum, Giampietro Comolli – Si tratta di Unicredit Group che ci permette di promuovere lo Spumante italiano in tutto il mondo lanciando la Bubble’s culture”. Il Forum Spumanti d’Italia 2008 si svolgerà poi a Valdobbiadene dal 6 all’8 settembre con moltissime novità improntati sull’onda della Bubble’s mania:  “La parola d’ordine è destagionalizzare il consumo dello spumante italiano  per darsi un piacere tutto l’anno – sentenzia lo stesso direttore del Forum, Giampietro Comolli – “E’ ciò che sta indicando l’andamento del mercato degli spumanti. Questo sarà il leit motive del Forum Spumanti 2008, giunto alla sua 4°edizione nella nuova formulazione (45^ edizione da quando nacque la Mostra Nazionale degli Spumanti). C’è da dire che quest’anno ci sono moltissime novità in cantiere e che contestualmente stiamo plasmando degli ottimi appuntamenti di Gusta Fabriano & Spumanti d’Italia per il 26 settembre e con il terzo Festival dei vini spumeggianti a Roma il 7 ottobre”.

La novità è la nascita del concetto di Bubble’s culture con l’avvio del Bubble’s Club dove si privilegerà la degustazione guidata di oltre 350 etichette nazionali con uno sguardo d’attenzione soprattutto per il pubblico straniero formato da cultori, amanti e addetti ai lavori del mondo delle bollicine. Faranno Bubble’s Club anche i 16 giornalisti stranieri accreditati al Forum che visiteranno l’Altamarca dal 4 all’8 settembre. L’altra novità del Forum 2008 sono gli eventi che esploderanno al di fuori di Villa dei Cedri. Piazza Marconi e via Piva il 6 e 7 settembre saranno invase dai migliori produttori di prodotti tipici, ma non mancano anche degli spettacoli di cabaret e musicali di grande qualità.

“Abbiamo voluto garantire a Valdobbiadene un volano di grande spessore che si sviluppa attorno al Forum Spumanti d’Italia – spiega il sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì – La qualità delle degustazioni doveva avere al fianco altrettanti eventi di grande qualità. Del resto per noi si tratta di una vetrina nazionale. Infine, voglio anch’io ribadire che l’Altamarca trevigiana, formata dai suoi produttori, coltivatori, ristoratori, artigiani e dalle mille risorse ambientali e culturali da ammirare  esprime livelli di appeal ancora più elevati  circa l’offerta in chiave turistica dell’area dello Champagne”.  Su questa linea sono stati organizzati gli appuntamenti del 6 settembre, alle ore 20,30, in piazza Marconi, con il concerto con l’istrionico Ray Gelato e la sua Giants band. Il 7 settembre, invece, alle ore 17, sempre in piazza Marconi, spazio al cabaret di Katia e Valeria direttamente dallo Zelig.   

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link