La Cantina Perlage alla 44a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro

0
24
Featured image

Perlage ritorna ad affiancare le grandi mostre del cinema internazionale: dal 21 al 29 giugno sarà a Pesaro come sponsor ufficiale della 44a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, insieme alla cantina umbra Di Filippo. Il Pesaro Film Festival è uno dei festival di maggiore tradizione in Italia: nato a Pesaro nel 1965 dai fondatori Lino Miccichè e Bruno Torri e diretta da Giovanni Spagnoletti, la Mostra, oltre ad essere conosciuta per la sua ricca ed originale documentazione, è sinonimo di scoperte, di cinematografie emergenti e di grandi nomi. In particolare, quest’anno, il 22o Evento Speciale sarà dedicato a uno dei capostipiti del nostro cinema di genere, Dario Argento e proporrà la retrospettiva completa del maestro del brivido. Un appuntamento irrinunciabile, per riavvicinare uno dei cineasti più visionari del nostro cinema. E ancora la presentazione dei film premiati a Cannes Eldorado e Un conte de Noël, le pellicole di ieri nella sezione “Bande à part” e uno speciale sul nuovo cinema tedesco. La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Sperimentale, Cinema Astra e Piazza del Popolo dove, ogni giorno, dalle ore 13 alle ore 14, Perlage e Di Filippo offriranno un ricco aperitivo agli ospiti del Festival. Una manifestazione all’insegna della cultura, delle bollicine e del divertimento nell’incantevole cornice della città di Pesaro.


La scelta produttiva che contraddistingue Perlage dal 1985 è quella  di adottare, nella produzione dei suoi inconfondibili vini,  esclusivamente tecniche di agricoltura biologica, ovvero tecniche  agricole ed enologiche assolutamente naturali.  La salvaguardia  dell’ambiente e la tutela della salute delle generazioni future è l’obiettivo costante di ogni opera di Perlage.  Una responsabilità  ambientale e sociale condivisa all’interno del nostro team, forte e  compatto, il cui apporto aiuta ad innovare processi e prodotti in modo  da ottenere sempre il massimo dai progetti sperimentali.  Nel 2005,  Perlage ha iniziato l’esperienza dell’agricoltura biodinamica: la  scelta di accogliere questa filosofia è determinata dalla volontà di  entrare in contatto più profondo con la terra, la natura, l’energia  degli elementi e dei soggetti che la circondano, la vite e i suoi frutti.Le persone, la natura, il futuro dei nostri figli: Perlage continua il suo impegno nella gestione efficace dell’impatto sociale, etico e ambientale della sue azioni. Una promessa, quella del supporto in attività socialmente utili e di tutela del territorio, che Perlage vuole perseguire con la forza di sempre.

Info: www.perlagewines.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here