Guardia Sanframondi (BN): Dal 4 al 10 agosto torna Vinalia

0
20
Featured image

Dal 4 al 10 agosto prossimi, nel centro storico e nel castello medievale di Guardia Sanframondi (Benevento), torna Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia e tesa alla promozione dei prodotti tipici ed alla valorizzazione del territorio. L’iniziativa, attesa da migliaia di cultori ed appassionati, taglia il quindicesimo traguardo e mette in vetrina una trentina d’aziende, in buona parte del comparto vitivinicolo, ma non mancano quelle che presentano: salumi, biscotti, oli, formaggi, funghi, miele, marmellate e gastronomia. Per un momento che non riguarda solo un’offerta variegata e di qualità, ma soprattutto idonea a far incontrare cultori, interessati ed anche semplici curiosi con i produttori. Per questo Vinalia nel tempo ha consolidato la caratteristica di appuntamento proficuo non solo per degustare, ma anche per creare un contatto diretto con chi ogni giorno impegna energie e risorse per migliorare i risultati della propria attività.

Per ciò che concerne il cartellone, gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi ritocchi. Di certo di Vinalia 2008, oltre all’enoteca (con circa duecento etichette) e l’osteria con menù a base di piatti tipici della tradizione sannita, fanno parte i Laboratori del Gusto; mentre, completano il programma, convegni su temi che riguardano la viticoltura e l’enoturismo, mostre, spettacoli musicali e d’artisti di strada. La chiusura della manifestazione, il giorno 10 agosto, coinciderà con “Calici di Stelle”, kermesse molto seguita e promossa sul territorio nazionale dal Movimento delle Città del Vino.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici: 0824817404 – 0824817840 – 0824864129. Il sito internet è  www.vinalia.info.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here