Fino al 21 giugno Vinòforum il villaggio più “gustoso” della Capitale!

0
19
Featured image

Saranno più di 6.000 i metri quadri che quest’anno accoglieranno, negli spazi compresi tra Lungotevere Maresciallo Diaz e Viale del Ministero degli Affari Esteri, la quinta edizione di Vinòforum. Dedicata agli amanti del vino, ai professionisti, a semplici degustatori e a tutti gli appassionati dei buoni sapori, Vinòforum ospiterà i maggiori nomi del mercato vitivinicolo nazionale ed estero e selezioni gastronomiche d’alto livello, dando la possibilità di degustare prodotti di qualità che hanno reso famose la viticoltura e la gastronomia italiana e mondiale, in un ricco contesto di eventi musicali e culturali.

Dal 6 al 21 giugno protagonisti assoluti, all’interno di un grande villaggio dal design completamente rinnovato, saranno oltre 1500 etichette e 250 produttori, in rappresentanza ognuno della cultura e tradizione della propria regione. Ad accompagnare appassionati, esperti e neofiti del vino saranno i sommeliers dell’A.I.S. – Associazione Italiana Sommeliers -, presente da quest’anno anche con un’area a loro dedicata.

Produttori del centro-nord Italia, dal 6 al 13 giugno, e del centro-sud Italia, dal 14 al 21 giugno, accompagneranno i visitatori in un percorso enogastronomico ricco di appuntamenti. Ad affiancarli grandi chef come Fabio Baldassarre e Massimo Riccioli che, grazie alle loro specialità culinarie, arricchiranno il villaggio di gusti, sapori e odori inconfondibili. Come ogni anno ad accompagnarci ci sarà Athenaeum – L’Ateneo dei Sapori – che, grazie ai suoi laboratori sensoriali, arricchirà il villaggio di fantasiosi e gustosi abbinamenti tra vino e cibo. Noti esperti del settore vi condurranno ogni sera alla scoperta di un mondo tutto da esplorare, ricco di percorsi e sfumature d’ineguagliabile fascino.

Non mancheranno anche i consueti appuntamenti e convegni in collaborazione con l’ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio – che presenterà, attraverso un ricco calendario enogastronomico, i prodotti tipici del territorio laziale. A fare da corollario alla manifestazione l’impegno che, fin dalla prima edizione, Vinòforum ha dimostrato per il sociale attraverso la collaborazione con l’Unicef. Per sostenere il “Progetto Benin, contro il traffico dei bambini” ogni produttore presente a Vinòforum donerà bottiglie d’annata e di serie limitate che sarà possibile acquistare e il cui ricavato, insieme ad una parte del biglietto d’ingresso, sarà devoluto interamente all’Unicef.

Inoltre, ad allietare le vostre serate nel villaggio, ci saranno concerti e spettacoli di qualità con artisti di chiara fama, momenti di cultura, mostre di fotografia e pittura.

Per essere sempre più presi dal gusto … fino all’ultima goccia !

VINÒFORUM 2008
Roma Lungotevere Maresciallo Diaz
Dal 6 al 21 giugno


Orari :
domenica-giovedì 19.00-24.00
venerdì e sabato 19.00-1.00


Biglietto d’ingresso :

15 € domenica-giovedì
20 € venerdì-sabato

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here