“Decanter” premia l’Amarone Riserva 2004 di Monte Zovo

0

All’azienda agricola Monte Zovo, emergente realtà vitivinicola di Caprino Veronese, è stato recentemente assegnato un importante riconoscimento dal “Decanter World Wine Awards 2008” all’Amarone Riserva 2004. Questo vino si è aggiudicato la medaglia di bronzo al più importante concorso enologico internazionale, organizzato dall’autorevole rivista britannica. La giuria, composta da esperti internazionali, ha potuto degustare in questa occasione oltre 9.000 vini. “Questo premio – afferma Diego Cottini, winemaker dell’azienda – rappresenta per noi un importante riconoscimento. Se Decanter si è accorto della qualità dei nostri vini ci auguriamo che anche le più autorevoli guide di settore in Italia facciano altrettanto. Siamo un’azienda giovane – continua Cottini – ma con le idee chiare: vogliamo diventare  in pochi anni un punto di riferimento per il nostro territorio.”

L’Amarone Riserva dell’Azienda Agricola Monte Zovo è prodotto con uve selezionate provenienti da vigneti collinari situati a 400 metri di altitudine a nord di Verona, nella tenuta di “Palazzo Maffei”, nella Val d’Illasi, nella zona della Valpolicella DOC. I vigneti, situati in terreni vulcanici, coltivati con rese molto basse, conferiscono struttura ed equilibrio ai vini, E’ questo un vino rosso di grande struttura ed eleganza, moderno dai morbidi profumi con sentori di amarene,  prugne mature e confetture, ideale abbinamento a selvaggina, carne alla brace, brasati e formaggi stagionati,un vino in grado di affascinare per la sua complessità che racconta la grandezza e il fascino della Valpolicella.

Per maggiori informazioni: http://www.montezovo.com/.

 

Share.

Leave A Reply

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link