Concorso Internazionale Vini di Montagna: pochi giorni all’inizio

0

Dal 2 al 4 luglio si svolgerà il 16° Concorso internazionale vini di montagna con più di 530 vini iscritti, oltre 60 in più rispetto allo scorso anno, provenienti, oltre che dall’Italia, da altre regioni europee: Francia, Svizzera, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Austria. La presentazione ufficiale del Concorso è in programma il 2 luglio alle 15,30 nella sala Monte Bianco del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Subito dopo inizierà il lavoro delle Commissioni, che continuerà per tutta la giornata del 3 e nella mattinata del 4.

Il sistema di premiazione prevede: Menzione d’Onore: attribuita ai vini che ottengono il miglior punteggio (per un massimo del 30% di quelli iscritti in ciascuna categoria) purché raggiunto il minimo di 80 centesimi; Gran Medaglia d’Oro, Medaglia d’Oro, Medaglia d’Argento, attribuite ai 3 migliori vini di ciascuna categoria; Premio Speciale “CERVIM 2008”, attribuito all’Azienda di ogni paese che ottiene il miglior risultato su tre vini presentati. I vini partecipanti saranno valutati da 6 Commissioni di 5 componenti ciascuna, formate da tecnici del settore, degustatori esperti e giornalisti specializzati italiani e stranieri. La premiazione dei vini vincitori si terrà il 6° settembre alle 14,00 al Parco della Mandria di Venaria (Torino). I vini vincitori potranno essere degustati nello stesso pomeriggio subito dopo la premiazione.

Per maggiori informazioni: www.cervim.org.

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link