Cesarini Sforza premiato al Mondial du Rosé

0
15
Featured image

Il Tridentum Brut Rosé Trento D.O.C. di Cesarini Sforza ha recentemente ottenuto la Medaglia d’Argento al Concorso Internazionale “Mondial du Rosé”, svoltosi a Cannes, nella Costa Azzurra francese. Il Concorso Internazionale “Mondial du Rosé”, organizzato dall’Union des Oenologues de France, è riservato esclusivamente ai vini rosati a indicazione geografica, provenienti da tutti i Paesi e da tutte le regioni viticole del mondo. Il suo obiettivo è quello di mettere in evidenza le qualità intrinseche dei vini rosati a indicazione geografica (i vini da tavola senza indicazione geografica non sono infatti ammessi), e di selezionare quelli che abbiano raggiunto un autentico livello di eccellenza, che li faccia toccare il massimo dell’espressione gustativa della loro zona d’origine o della loro denominazione.

All’edizione 2008 del Concorso Internazionale “Mondial du Rosé”, la quinta da quando il Concorso è nato, hanno preso parte oltre 750 vini rosati provenienti da tutto il mondo. Il Tridentum Brut Rosé Trento D.O.C. di Cesarini Sforza si è distinto per la qualità della sua materia prima – il Pinot Nero trentino della Valle di Cembra – e per le sue peculiari caratteristiche organolettiche di grande intensità e persistenza dal punto di vista olfattivo e gustativo. Come tutti gli altri Spumanti della gamma Cesarini Sforza, il Tridentum Brut Rosé Trento D.O.C. è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail   info@rinaldi.biz).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here