Castello Banfi e il “Jazz & Wine in Montalcino”

0

Il festival “Jazz & Wine in Montalcino”, giunto all’XI edizione, prenderà il via il prossimo 9 luglio, con il concerto inaugurale, come ormai consuetudine, all’interno delle suggestive mura di Castello Banfi, con il gradito ritorno di Luca Velotti Jazz Ensemble.

L’importante rassegna musicale, fortemente voluta dall’azienda vinicola Banfi, dall’associazione culturale Jazz & Image di Roma e dal Comune di Montalcino, ospiterà anche quest’anno una programmazione ricca ed eterogenea, che spazierà, come d’abitudine, su diversi linguaggi musicali, segno di un’attenzione particolare verso le differenti interpretazioni del Jazz.

Dal 10 luglio il Festival si sposterà nella splendida Fortezza trecentesca di Montalcino con i Bassinstinct, cui farà seguito, l’11 luglio, il grandissimo Enrico Rava, un habitué del palco montalcinese. La prima settimana si chiude sabato 12 luglio con il leggendario quartetto jazz degli Yellow Jackets, la più longeva e creativa fusion band della storia, accompagnati da Mike Stern che a grande richiesta, torna a Montalcino dopo cinque anni.

Si riprenderà giovedì 17 luglio con un concerto assolutamente straordinario che vedrà esibirsi la grande orchestra dei Chicago Jazz Ensemble. Il 18 luglio sarà invece la volta dell’eclettico sax di Ronnie Cuber Quartet. Sabato 19 luglio un altro grande ritorno con la graffiante voce della cantante Shawnn Monteiro. Il Festival si chiuderà in modo straordinario, domenica 20 luglio, con il concerto di un artista che non ha bisogno di presentazioni, Stefano Bollani Quartet, di nuovo a Montalcino dopo qualche anno di assenza.

La musica jazz ed il grande vino di qualità si incontrano ancora una volta a Montalcino per celebrare, con sempre maggiore successo, l’incontro inebriante tra due piaceri così intimi ed intensi.

Per informazioni contattare:
banfi@banfi.it
Tel: +39/0577/840111 Fax +39/0577/840471

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link