Al via la 13° edizione di Ynycon, festa del vino e del territorio

0
24
Featured image

Si svolgerà a Menfi (AG) dal 4 al 6 luglio la tredicesima edizione di INYCON, la tradizionale festa dedicata al vino e al territorio, organizzata e sostenuta da Cantine Settesoli e Comune di Menfi. Una manifestazione ormai divenuta storica e che coinvolge l’intera regione siciliana, terra da sempre vocata al culto della vite e che deve così tanto al suo patrimonio vitivinicolo. Il programma, dedicato quest’anno al tema “Menfi e il suo vino – Il gusto della passione”, prevede un fitto calendario di incontri, degustazioni, laboratori per bambini,  oltre a mostre, rassegne ed esposizioni dislocate in tutta la città di Menfi. Previsti anche momenti di puro intrattenimento come la passeggiata “In bici per le vigne” e di vero e proprio spettacolo come le coinvolgenti danze del Paso Doble in Via della Vittoria.

Cantine Settesoli, da sempre attenta ai temi della sostenibilità e inserita da quest’anno nell’Albo d’Oro della Responsabilità Sociale di Sodalitas, si fa promotrice inoltre, insieme alle Aziende Agricole Planeta, dell’evento clou della rassegna: “QUANDO RIDERE FA BENE”. Lo spettacolo di cabaret, il cui incasso sarà interamente devoluto alla ONLUS “VIDA A PITITINGA”, si terrà domenica 6 luglio presso il Teatro del Mare di Menfi e si avvale di un cast d’eccezione composto da Enrico Bertolino, Gioele Dix, Flavio Oreglio e i Luf, Debora Villa, Geppi Cucciari, Il Gruppetto, Circontact, Checco Zalone, Paniate & Santonastaso.

Cantine Settesoli, grande azienda vinicola siciliana e realtà produttiva consolidata e di successo, è divenuta nel tempo vero e proprio punto di riferimento per l’intero distretto nel quale si sviluppa, anche dal punto di vista turistico-culturale. Inserita negli itinerari della Strada del Vino delle Terre Sicane, e promotrice di Inycon e di molte altre iniziative, Settesoli rappresenta sempre più l’intero territorio. Con esso si è trasformata, sviluppata, evoluta mantenendo intatti però quei valori di collaborazione e armonia con il territorio e il tessuto sociale indispensabili quando si devono gestire i rapporti con 2300 soci e lavorare su 6500 ettari come fossero un’unica proprietà. L’azienda, che da sempre opera nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, ha da poco inaugurato il più grande impianto fotovoltaico impiegato in Italia nel settore vinicolo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here