Il Consorzio del Passito di Pantelleria incontra gli agricoltori. Scopo: frenare l’abbandono

0
11
Featured image

Due incontri previsti per la prossima settimana nell’isola del Passito, con lo scopo di fare conoscere agli agricoltori di Pantelleria obiettivi e programmi del Consorzio che sono stati individuati con il fine di incoraggiare il recupero e lo sviluppo dei vigneti dell’isola. Lunedì 12 maggio alle ore 21.00 al Kohoutek Club e martedì 13 maggio alla stessa ora presso il Circolo Agricolo di Scauri, Giuseppe Lo Re e Diego Maggio, rispettivamente il presidente e il consigliere delegato del Consorzio Volontario per la Tutela e la Valorizzazione dei Vini a D.O.C. dell’Isola di Pantelleria, suggeriranno agli agricoltori quali azioni e misure sono ritenute necessarie per fare sopravvivere i vigneti e invertire la tendenza all’abbandono.

Sul complicato argomento il Consorzio, nelle aziende del quale conferiscono la propria uva 9 agricoltori su 10, ascolterà le problematiche da questi ultimi riscontrate ed esporrà a sua volta le operazioni da sostenere per tutelare il loro lavoro. Saranno dunque incontri colloquiali che si svolgeranno nelle sedi abituali di ritrovo dei cittadini durante il tempo libero, il cui risultato finale sarà tanto più efficace quanto più numerosa e partecipata sarà l’assemblea che vi prenderà parte.

Consorzio Volontario per la Tutela e la Valorizzazine dei Vini a d.o.c. dell’Isola di Pantelleria
Segreteria: 0923-953255 – http://www.consorziopantelleria.it/.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here