Grande successo per le prime quattro tappe di “Una Star in Tour”: Ultimo appuntamento a Firenze

0

Si concluderà a Firenze, venerdì 30 maggio all’Enoteca Alessi, in Via delle Oche, “Una star in tour”, l’iniziativa itinerante organizzata e promossa dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene che ha toccato, ad oggi, quattro città del Centro Italia. L’appuntamento sarà dalle 15.30 alle 19.30 in una delle enoteche storiche della città, durante il quale pubblico e appassionati potranno degustare la migliore produzione della Cantina in abbinamento ai salumi e ai crostini tipici della regione.

Il Prosecco Val d’Oca concluderà in Toscana una primavera ricca di appuntamenti che lo hanno visto protagonista a Pescara, Ascoli Piceno, Viareggio e Genova. Le quattro tappe hanno fatto registrare la presenza di oltre 2000 persone: una conferma per un prodotto che appassiona sempre di più wine-lovers, operatori del settore e pubblico.

Le manifestazioni sono state anche l’occasione per scoprire la versatilità delle bollicine trevigiane: durante le quattro tappe i vini Val d’Oca hanno trovato nelle eccellenze gastronomiche locali gli ideali compagni di viaggio, partendo da Ascoli Piceno dove la migliore produzione Val d’Oca è stata proposta in abbinamento alle famose olive ascolane di Nazzareno Migliori, per proseguire poi a Pescara dove il Cartizze ha trovato nel Parrozzo, tipico dolce abruzzese amato anche da D’Annunzio, l’ideale abbinamento cosi come il nuovo Uvaggio Storico è stato esaltato dal saporito pecorino locale.

Durante la tappa di Viareggio il pubblico ha potuto apprezzare le bollicine trevigiane in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali rivisitate in chiave moderna dal giovane chef locale Cristiano Tomei mentre il quarto appuntamento è stata l’occasione per il pubblico genovese di degustare i loro piatti tipici come la focaccia e la panissa fritta in abbinamento a Cartizze, Millesimato, Punto Rosa, Brut e Uvaggio Storico. Connubi di successo che hanno decretato ancora una volta il prosecco vino da tutto pasto, ideale in ogni occasione.

Il tour è stata l’occasione per presentare anche il nuovo prodotto della Cantina Produttori di Valdobbiadene: Uvaggio Storico, uno spumante dry ottenuto dalla vinificazione di uve provenienti da vigneti di Prosecco, Verdiso, Perera e Bianchetta Trevigiana dal gusto armonico, sapido e con una buona acidità perfetto come aperitivo e ideale a tutto pasto che ha già saputo conquistare pubblico ed operatori.

Il progetto conferma la dinamicità di questa cantina all’avanguardia che dopo aver fatto registrare nel 2007 un fatturato in crescita: da 18,5 a 21,5 milioni di euro ha investito con successo nella promozione e nell’immagine confermandosi ancora una volta una delle prime cinque realtà della zona del trevigiano.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link