Wine&theCity: Cinque giorni e circa 50 indirizzi ed altrettanti appuntamenti all’insegna del vino

0
16

Wine&theCity, il vino e la città: dal 20 al 25 maggio Napoli ospita il primo evento diffuso sulla cultura del vino e del buon bere italiano. Cinque giorni e circa 50 indirizzi ed altrettanti appuntamenti all’insegna del vino e di tutte le sue possibili declinazioni. Boutique, enoteche e wine bar, gioiellerie, alberghi e giardini, ed ancora ristoranti e gallerie d’arte e design daranno vita ad happening ed abbinamenti insoliti come Vino&Design, Vino&Gioielli, Vino&Cinema, Vino&Parole, Vino&Cibo, Vino&Tarocchi, Vino&Arte, Vino&Libri, Vino&Coralli, Vino&Violini, Vino&Bellezza e naturalmente Vino&Basta.

Un circuito inedito, tinto di rossi e di bianchi autoctoni, per vivere la città in modo nuovo e diverso, e scoprire i tanti umori del vino. Per cinque giorni uno stendardo esterno con il logo della manifestazione connoterà gli indirizzi di Wine&TheCity e delineerà la mappa da seguire. Ogni indirizzo proporrà in degustazione il vino di una cantina nazionale che sarà servito di volta in volta in abbinamento a gioielli e bijoux, arte e design, moda, poesia, jazz, fiori, cinema e libri. L’iniziativa – che si avvale della collaborazione e del patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato Turismo Grandi Eventi e Spettacolo – nasce da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come “Fuori Salone” di VitignoItalia il Salone del vino da vitigno autoctono che si svolge a Napoli dal 26 al 28 maggio, ed è curato in collaborazione con Nuccia Langione e la DSL comunicazione.

Il circuito coinvolge alcuni tra gli indirizzi più noti e rappresentativi del quartiere di Chiaia e del centro storico della città. Un carosello di proposte come Faces&Wine della storica maison Aldo Tramontano (le foto di vip di Timothy Greenfield-Sanders e vino); il brunch con vinoterapia sulla terrazza del Grand Hotel Parker’s; l’inedita mostra “Gioielli in bottiglia” di Manidesign; l’happening “Fiori, Tarocchi e Vino” proposto da Incontri nel verde e ancora “Coralli e Cerasuolo” un abbinamento prezioso della gioielleria Ileana della Corte. E poi Wine&Foto di Luciano Ferrara, Sushi&vino di Kukai e tante altre proposte. Il 25 sera, giorno di chiusura dell’evento, si terrà il WineParty del Gambero Rosso alla Città del Gusto di Bagnoli.

INFO: Wine&TheCity, www.wineandthecity.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here