Vino in Festa dal 15 maggio al 14 giugno 2008

0
10

Un evento eccezionale: i 15 comuni vitivinicoli della Strada del Vino dell’Alto Adige diventano, per la prima volta per un mese intero, teatro di appuntamenti imperdibili e di alto livello sul vino e su tutte le sue declinazioni. “Vino in Festa 2008” offre un’inedita opportunità: farsi sorprendere da insoliti accostamenti tra vino, arte, moda, storia, territori, rarità delle migliori annate e, allo stesso tempo, avventurarsi alla scoperta delle bellezze naturali, architettoniche e gastronomiche della Strada del Vino più antica d’Italia e delle sue splendide località: Nalles, Andriano, Terlano, Bolzano, Appiano, Caldaro, Termeno, Cortaccia, Magrè, Cortina, Salorno, Egna, Ora, Montagna, Vadena.

“Vino in festa 2008” prende avvio con l’apertura della storica Mostra dei Vini di Bolzano. Il programma prosegue ricco di proposte attraenti per gli esperti come per i semplici appassionati, per un’esperienza culturale e ludica allo stesso tempo. La Cavalcata del Vino, la colazione dello spumante nello scenografico Castel Haderburg, l’evento unico in Italia in onore del Pinot Nero, l’incontro con la Sicilia, la giornata del vino biologico, degustazioni comparate di Lagrein, vini aromatici dell’Alto Adige, artigianato life & wine, seminari, archivi sensoriali e appuntamenti esclusivi. Le settimane si concludono con la specialissima Notte delle Cantine: 35 cantine aperte fino a tarda notte con confortevoli servizi navetta per divertirsi senza pensieri!

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Strada del Vino dell’Alto Adige – tel. 0471 860 659 – info@suedtiroler-weinstrasse.it – www.suedtiroler-weinstrasse.it
Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti – Tel. 0471 633 488 – info@stradadelvino.info – www.stradadelvino.info 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here