Il Prosecco Val d’Oca in Tour: Seconda tappa a Pescara

0
17
Featured image

Dopo lo spumeggiante debutto di Ascoli Piceno il tour del Prosecco Val d’Oca andrà in scena a Pescara venerdì 18 aprile dalle 17.00 alle 21.00 al Saquella Espresso Club. L’iniziativa, che sta promuovendo nel Centro Italia la migliore produzione di bollicine della Cantina Produttori di Valdobbiadene, rappresenta un’opportunità unica per operatori, wine-lovers e appassionati per degustare e apprezzare un prodotto divenuto ormai simbolo dell’italian life style nel mondo.

In questa occasione il Prosecco Val D’oca verrà proposto in abbinamento a due prodotti tipici abruzzesi: il famoso Parrozzo e il saporito pecorino locale. Il primo, un dolce pescarese di antichissima tradizione, amato anche dal poeta D’Annunzio, verrà proposto in abbinamento al Superiore di Cartizze Val d’Oca che è stato recentemente riconosciuto come il miglior Cartizze d’Italia, un vino cru prodotto solo in una ristrettissima zona del Comune di Valdobbiadene (circa 100 ettari, con 140 piccoli proprietari). Con il pecorino locale, invece, sarà possibile degustare il nuovo Uvaggio Storico, un uvaggio di uve Prosecco, Verdiso, Perera e Bianchetta Trevigiana che vuole rappresentare la riscoperta di una produzione tramandata per generazioni e rivisitata in chiave moderna.

Gli altri prodotti protagonisti dell’evento saranno il Prosecco Millesimato, ottenuto in purezza varietale dalle uve di una sola annata e dai profumi intensi e floreali, e il Brut, la versione più secca e dalle note fragranti.

Il tour del Prosecco Val D’Oca proseguirà poi verso Viareggio (7 maggio), Genova (15 maggio) per concludersi poi a Firenze (30 maggio).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here