Gambero Rosso Vino: Al Vinitaly la presentazione ufficiale del nuovo servizio on-line

0
15
Featured image

Venerdì 4 aprile 2008 alle ore 12.00, Sala NEW BEETLE – Pad. 8/9, presentazione ufficiale del nuovo servizio on-line del Gambero Rosso. Un nuovo servizio on-line, in italiano e in inglese, firmato Gambero Rosso e disponibile su abbonamento, per soddisfare le richieste di professionisti e appassionati italiani e stranieri che cercano schede di degustazione a punteggio in linea con quanto offrono le maggiori pubblicazioni internazionali del settore.

Gli esperti del Gambero Rosso ogni mese metteranno a disposizione on-line oltre 250 nuove schede di degustazione. E questo per rendere disponibile e fruibile in anteprima la parte più interessante delle migliaia di assaggi effettuati ogni anno, dati che confluiscono poi nella guida Vini d’Italia edita con Slow Food Editore e in parte sul mensile Gambero Rosso. «Useremo la scala di punteggio in centesimi – dichiara il condirettore del Gambero Rosso e curatore di Vini d’Italia, Daniele Cernilli –  siamo stati i primi a farlo con la rubrica Berebene che è apparsa per anni, dai primi numeri, sulla nostra rivista».

Per ogni assaggio verrà indicato chi lo ha effettuato. Così Daniele Cernilli curerà due rubriche, Alter Ego – dedicata agli assaggi di vini stranieri, e Doctor Wine – su assaggi effettuati da solo, a volte in maniera tematica. «È la prima volta che assegno punteggi  senza far parte di una commissione – continua Cernilli –  e a volte i miei punteggi, come quelli degli altri collaboratori, potranno essere leggermente diversi da quelli di Vini d’Italia, che sono il frutto del lavoro delle commissioni d’assaggio».

Oltre alle degustazioni in anteprima, gli abbonati potranno accedere al grande archivio del Gambero Rosso, fatto di migliaia di schede, in italiano e in inglese, con le ricche informazioni disponibili. Tra le rubriche segnaliamo “Piccoli Prezzi”, dedicata ai vini più convenienti, “Verticali”, riservata alle verticali delle grandi etichette dell’enologia italiana e non solo, e “Assaggi”, assaggi tematici – e non – con le migliori etichette provate nel mese. Vinopedia, infine, è la sezione dove troveranno spazio informazioni più generaliste, notizie su Doc e Docg, vitigni, cru e tanto altro ancora.

GAMBERO ROSSO VINO per 1 anno: € 49
12 numeri della rivista GAMBERO ROSSO + GAMBERO ROSSO VINO per 1 anno: € 79

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here