Cantina Produttori di Valdobbiadene: Una Star in Tour

0

Uvaggio Storico, Superiore di Cartizze ma anche Millesimato e Brut Val d’Oca hanno conquistato il pubblico in occasione della seconda tappa di “Una Star in tour”, la manifestazione promossa dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene che vede i suoi prodotti protagonisti di degustazioni nelle maggiori città del centro Italia. Le oltre 300 persone intervenute alla degustazione hanno potuto scoprire la versatilità di queste bollicine che hanno trovato nel Parrozzo, dolce tipico pescarese amato anche dal poeta D’Annunzio e nel saporito pecorino locale gli abbinamenti ideali.

Particolare interesse tra gli operatori e wine-lovers intervenuti ha suscitato il nuovo prodotto della Cantina Produttori di Valdobbiadene Uvaggio Storico: un prodotto ottenuto dalla vinificazione di uve Prosecco, Verdiso, Perera e Bianchetta Trevigiana che quest’anno è stato prodotto in 40.000 bottiglie. Uno spumante dry dal gusto armonico, sapido e con una buona acidità, in grado di esprimere perfettamente il carattere delle diverse varietà presenti, perfetto come aperitivo e vino ideale a tutto pasto. Un prodotto che vuole segnare un ritorno al passato, una produzione rivisitata in chiave moderna utilizzando uve “antiche” che venivano coltivate nella zona già dal ‘700 e che conferiscono a questo vino una spiccata acidità, sapidità e un buon equilibrio organolettico. Anche l’etichetta evoca il passato ed è la riproduzione di un’immagine storica della cooperativa che nel momento festoso della vendemmia, esprime le fatiche e le aspettative di un’intera annata produttiva.

Il tour della Cantina Produttori di Valdobbiadene proseguirà anche nel mese di maggio: mercoledì 7 al Ristorante L’Imbuto di Viareggio, giovedì 15 al Garibaldi Cafè di Genova e venerdì 30 all’Enoteca Alessi di Firenze.

Per informazioni: www.valdoca.com.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link