La guida Vinibuoni d’Italia a Vinitaly con Enoteca Italia.

0
14
Featured image

Per la prima volta a Vinitaly in un solo colpo giornalisti, operatori, buyer, importatori, ristoratori e amanti di cose enoiche potranno degustare il meglio dei vini  autoctoni italiani raggruppati in un unico stand. Sono infatti 431 i vini che verranno presentati, tutti selezionati dalla guida Vinibuoni d’Italia.

Disponibile il catalogo alla reception – La Redazione di Vinibuoni d’Italia ha predisposto un ricco catalogo di 36 pagine in cui si trovano i vini numerati e suddivisi per Regione per facilitare la scelta degli assaggi.

In omaggio Vinibuonimobile – Tutti coloro che si accreditano potranno accedere alla degustazione dei vini e gli operatori riceveranno in omaggio l’applicazione “Vinibuoni Mobile”, ovvero potranno leggere sul proprio cellulare le valutazioni che le 1000 aziende selezionate in guida hanno ottenuto nell’edizione 2008.

Invitati 5000 operatori stranieri – In collaborazione con Federexport sono stati invitati presso lo stand 5000 operatori stranieri, 3000 inviti alla migliore ristorazione italiana, 1500 inviti ai giornalisti e ovviamente a tutte le 6000 aziende che annualmente inviano i campioni alla Redazione.

Vinoè organizza Enotest – Tutti i giorni nello spazio adiacente, “Vino é” organizza lo stimolante  appuntamento con Enotest.

I visitatori potranno cimentarsi in prove di assaggio per verificare capacità e conoscenze enologiche: l’Enotest prevede infatti la degustazione “bendata” di tre vini in bottiglie rigorosamente coperte. Al termine dell’assaggio, i partecipanti verranno invitati a compilare un questionario i cui risultati, elaborati sul web, contribuiranno a definire il livello di conoscenza e di apprezzamento dei diversi tipi di vino da parte dei consumatori.

Tutto questo presso Vinibuoni d’Italia al Padiglione 11 – stand 5E

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here