Adami presenta a Verona i propri prodotti d’eccellenza.

0

Al consueto appuntamento con la Fiera di Verona (presso lo spazio «Qualità Club», PAD. 4 – STAND A2), la cui 42^ edizione si svolgerà dal 3 al 7 aprile, l’Azienda Adami sarà presente con i prodotti più importanti della propria produzione. In degustazione operatori, buyer ed appassionati potranno infatti trovare i vini dell’ultima annata prodotti dall’azienda di Colbertaldo di Vidor (TV), vini che nel corso del 2007 sono stati premiati dalle migliori riviste del settore e dalla guide specializzate.

Tra i prodotti di punta dell’azienda, in degustazione ci sarà «Bosco di Gica», al quale Gambero rosso 2008 riconosce i due bicchieri, I Vini di Veronelli 85 punti e Wine Enthusiast 2007 lo giudica «Best buy» con un punteggio di 87 punti.

La degustazione potrà proseguire con «Dei Casel», che per il Gambero Rosso ha premiato con due bicchieri, I Vini di Veronelli con 87 punti, la Guida al vino quotidiano di Slow Food gli ha assegnato l’Etichetta, Vini buoni d’Italia lo premia con la Corona e Mundus Vini gli tributa la Medaglia d’Argento.

Si potrà quindi passare a «Vigneto Giardino», che secondo il Gambero Rosso – Bollicine d’Italia 2008 merita l’Oscar («I vini prodotti dalla cantina Adami rappresentano da anni il punto di riferimento sicuro per tutta la zona, offrendo un livello di continuità che non lascia spazio a sorprese»), per Vini Buoni d’Italia 2008 è da Menzione ad Honorem, I Vini di Veronelli 2008 gli assegnano 86 punti, e Wine Enthusiast ben 87.

La chiusura della degustazione spetta infine al «Cartizze», al quale Vini Buoni d’Italia assegna la Corona, il Gambero Rosso lo premia con 2 bicchieri, per i Vini di Veronelli all’assaggio conquista 87 punti e secondo Wine enthusiast vale addirittura 90 punti.

Ma molti altri sono i vini che completano la produzione Adami che potranno essere degustati durante la fiera veronese, tutti prodotti che sono esempi di come la tecnica possa sposare la tradizione e mantenere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vini tutti da scoprire.

Per maggiori informazioni www.adamispumanti.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link