Il Prosecco Val d’Oca in tour. In scena la migliore produzione della Cantina Produttori di Valdobbi

0
27
Featured image

Da Firenze a Genova, da Viareggio a Pescara il tour del Prosecco Val d’Oca toccherà diverse città per affascinare i numerosi fan di questo prodotto diventato ormai l’emblema dell’Italian life style nel mondo. Cinque le tappe in programma dove, nelle migliori enoteche e wine-bar del Centro Italia, saranno previste degustazioni dei prodotti di punta della Cantina come il Superiore di Cartizze, il Prosecco Millesimato e il nuovo Uvaggio Storico, vino spumante extra dry che utilizza varietà antiche come  Verdiso, Perera e Bianchetta Trevigiana. Con una produzione di 40.000 bottiglie, Uvaggio Storico è un prodotto che vuole segnare un ritorno al passato ed essere la riscoperta di una produzione tramandata per generazioni e rivisitata in chiave moderna.

Come un’opera d’arte il Prosecco Val d’Oca si farà apprezzare da tutti gli estimatori. Sarà un debutto “spumeggiante” che vedrà in alcune tappe la partecipazione straordinaria delle eccellenze gastronomiche locali. Ad affiancare il tour promozionale una campagna pubblicitaria che sarà diffusa in  primavera nelle maggiori testate di settore e che fornirà preziosi dettagli sulle tappe.

“L’idea del tour ci è venuta pensando al Prosecco come ad una star, tanto è famoso in tutto il mondo. Esso viene universalmente riconosciuto come simbolo di amicizia e di convivialità – afferma Aldo Franchi, direttore della Cantina Produttori – e la regia di questo tour sarà curata nei minimi dettagli: dalla scelta delle location alla comunicazione, dagli inviti alla selezione dei vini in degustazione”.

Dopo un positivo bilancio 2007 che ha registrato un fatturato in crescita da 18,5 milioni a 21,5 milioni di euro e un incremento del 29% nell’export e del 13% in Italia, la Cantina Produttori di Valdobbiadene investe ora nella promozione e nell’immagine dei suoi prodotti non trascurandone la qualità, al primo posto nella filosofia aziendale.

Per informazioni valdoca@valdoca.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here