Anno Nuovo, Anno di Charme: Capodanno a Varramista.

0
38
Featured image

Chi pensa a un Capodanno lontano dalle solite feste e dai clamori delle città, pieno invece di charme e di romanticismo, trova la realizzazione dei suoi sogni a Varramista: il posto giusto per brindare alla fine del 2007 e per accogliere il 2008 sotto i migliori auspici con i vini prodotti all’interno della Tenuta. Montopoli in Val d’Arno, dove si trova Fattoria Varramista, è un angolo incantato tra le colline toscane. Si ha notizia di questa antica dimora che ha attraversato la storia fin dal Trecento. Acquistata dal Dr. Enrico Piaggio negli anni ’50 è ora di proprietà della nipote Donna Chiara Visconti di Modrone. Il cuore pulsante di questa dimora di charme è l’antica villa padronale. La tenuta si sviluppa su un’area di ben 400 ettari, suddivisi tra vigneti, campi coltivati, pioppeti e aree boschive. La villa, posta al centro di un curatissimo giardino all’italiana, è attorniata da tre splendidi poderi, arredati secondo la tradizione locale e dotati di tutti i più moderni comfort.

Lontani dallo stress e dal rumore delle città, questi sono i luoghi privilegiati per riscoprire il gusto di stare insieme durante il periodo delle Feste o per godersi il passaggio al nuovo anno all’insegna del relax. La posizione centrale di Varramista, poi, la rende anche il punto di partenza ideale per dedicarsi alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico della Toscana, delle sue morbide e fertili colline e delle sue famose città. La Fattoria, infatti, è ben collegata grazie a strade e autostrade alle più importanti città d’arte raggiungibili in meno di un’ora. Varramista si trova a soli 30 Km da Pisa, a 40 Km da Lucca, a 50 Km da Firenze, a 95 Km da Siena, a 50 Km da San Gimignano e a 45 Km da Volterra.

Ma Varramista non è soltanto una location ideale per trascorrere una vacanza da sogno: è resa speciale anche dal suo essere un’azienda vitivinicola che produce etichette di qualità. La messa a dimora dei vitigni è stata avviata su desiderio dell’altro nipote del Dr. Piaggio, Giovanni Alberto Agnelli, che ambiva a dare vita a un grande rosso di terroir non necessariamente legato alla tradizione locale e da connotare come vino di famiglia. Da allora, la produzione vinicola di Varramista si concentra su rossi prestigiosi con profumi ricchi e seducenti, splendidi se degustati in meditazione o come accompagnamento a cene romantiche o tra amici. E proprio una di queste celebri bottiglie verrà data in omaggio agli ospiti che sceglieranno di soggiornare a Varramista durante le Festività.

Una vacanza a Varramista si trasforma quindi in un’affascinante esperienza sensoriale, caratterizzata soprattutto da alta qualità, stile e ricerca di eccellenza, i valori chiave del casato dei Visconti di Modrone, che caratterizzano ogni aspetto delle attività di Fattoria Varramista. L’alto livello del soggiorno si esprime in una serie di servizi aggiuntivi: secondo i desideri degli ospiti, sono disponibili la spesa nell’appartamento all’arrivo, la spesa giornaliera, il cuoco, la baby-sitter, la legna per il camino e degustazioni guidate con le migliori etichette della Fattoria. Un modo unico e inconfondibile di trascorrere le Feste. La proposta di Fattoria Varramista comprende soggiorno in appartamento con prezzi a partire da 59 euro a persona per notte.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here