International Wine Challenge da guinness dei primati per Carpenè.

0

Un risultato senza precedenti nella storia dell’International Wine Challenge per Carpené. Nove argenti su nove etichette presentate all’edizione 2007 del concorso enologico internazionale svoltosi nelle scorse settimane a Vienna. Sotto gli occhi e i palati di 300 giurati scelti tra enologi ed esperti del settore di livello internazionale, Carpené Malvolti si è distinta tra i 6.109 concorrenti provenienti da 31 paesi, aggiudicandosi 9 medaglie d’argento, una per ogni prodotto presentato: Prosecco Moscato, Prosecco Frizzante dei Colli Trevigiani, L’Arte Spumantistica Rosé, Kerner e Promotico Brut, Cuvée Prosecco di Conegliano DOC Brut, Oro ed Extra Dry, Metodo Classico Brut Millesimato 2004.

Il trionfo in quel di Vienna è solo l’ultimo in ordine temporale, di una serie di riconoscimenti che hanno costellato il 2007 di Carpené. Ben 40, tra medaglie d’oro, d’argento, bronzo e menzioni per aver ricevuto punteggi altissimi nelle competizioni internazionali.

Andando a ritroso, l’ultimo successo di Carpenè Malvolti in campo internazionale è arrivato in ottobre dal Sol Levante con il Japan Wine Challenge 2007, il più importante concorso enologico giapponese. Su 1700 vini partecipanti, provenienti da 20 nazioni, la giuria internazionale ha premiato Carpenè Malvolti con una medaglia d’argento per il Rosé Brut, due medaglie di bronzo per il Kerner Brut e il Prosecco di Conegliano Doc Cuvée Extra Dry, oltre a una menzione di merito per il Promotico Brut.

A settembre, la storica azienda di Conegliano viene incoronata vincitrice – ad Asti – del premio Douja D’Or 2007, con il Cuvée Prosecco di Conegliano DOC versione Brut e Oro. Il concorso nazionale per vini DOC e DOCG giunto quest’anno alla sua 35° edizione, ha visto passare in rassegna 1192 etichette diverse provenienti dalle 21 regioni della penisola. Il premio Douja D’Or viene assegnato a quei vini che abbiano raggiunto un punteggio minimo di 85/100.

E così via in luglio Carpenè Malvolti si conferma ancora una volta ai vertici del settore aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo il Nastro d’Argento nella categoria Spumanti metodo charmat grazie al Kerner Brut L’Arte Spumantistica e nello stesso periodo brilla tra le stelle del 68° Los Angeles International Wine & Spirits Competition 2007 grazie alla medaglia d’oro con il Cuvée Extra Dry Prosecco di Conegliano DOC al quale è stato attribuito anche il miglior piazzamento assoluto tra tutti gli “sparkling wine” in concorso. Ed ancora  medaglie alla  “Selezione del Sindaco 2007”, alla rassegna americana tenutasi a Fairplex , poi primo della classe, il Cuvée Brut Prosecco di Conegliano DOC che è riuscito a collezionare ben quattro riconoscimenti: medaglia d’argento al Vinalies Internationales 2007 di Parigi e al Concours Mondial de Bruxelles, medaglia di bronzo al Challenge International du Vin in Francia e un prezioso riconoscimento alla Sélection Mondiales des Vins Canada 2007 con l’International Seal of Quality. Eccellente prestazione anche per il Rosé Brut Carpenè “L’Arte Spumantistica”, che si è affermato al Vinalies Internationales 2007 con una meritatissima medaglia d’argento e alla Sélection Mondiales des Vins Canada 2007, dove ha fatto sentire la sua “voce” insieme al Kerner Brut Carpenè “L’Arte Spumantistica”, uno degli ultimi nati dell’azienda di Conegliano. Il Kerner Brut Carpenè “L’Arte Spumantistica” è anche stato insignito della medaglia d’oro al Challenge International du Vin in Francia, dove – con una concorrenza di 5.288 vini provenienti da 38 nazioni – ha preceduto di poco il Cuvée Extra Dry Prosecco di Conegliano DOC, medaglia di bronzo.

Si chiude quindi alla grande, per la storica azienda di Conegliano, un’annata dalla “vendemmia” particolarmente fruttuosa di premi e risultati che ne sottolineano la qualità dei prodotti e allo stesso tempo premiano l’impegno che Carpené da sempre profonde nella ricerca dell’eccellenza spumantistica.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link