37 i produttori altoatesini presenti alla 16^ Merano International Wine Festival.

0
28
Featured image

Sono 37 i produttori altoatesini che hanno superato le  selezioni e che saranno presenti con i loro vini più pregiati alla 16^ edizione della Merano Wine Festival. Si rinnova anche quest’anno a novembre l’appuntamento con l’ International Merano WineFestival, giunta alla sua 16^ edizione durante la quale Merano diventerà la capitale dei migliori vini del mondo. Dal 10 al 12 novembre l’elegante Kurhaus ospiterà una selezione di vini di grandissimo pregio: fiore all’occhiello della produzione vitivinicola nazionale e internazionale. In primo piano, ancora una volta, i produttori altoatesini che con i loro vini eleganti e forti del recente successo proclamato dalle più prestigiose  guide di settore, attendono gli operatori e il pubblico di estimatori.

Nella categoria “I Cento” rientrano le aziende che si sono affermate sul mercato nazionale ed internazionale negli ultimi 4-5 anni in base all’alta qualità dei loro vini.Tra le aziende altoatesine che rientrano in questa ambita selezione: Erbhof Unterganzner, Cantina Produttori Bolzano, Egger Ramer; Cantina Valle Isarco, Abbazia di Novacella, Manincor, Ertse & Neue, Cantina Caldaro, Baron di Pauli, Cantina Produttori Merano, Cantina Burggräfler, Arunda Vivaldi, Nals & Margreid, Castel Schwanburg, Cantina Terlano, Tenuta Kornell, Cantina Produttori Colterenzio, Cantina Produttori San Michele Appiano, Cantina San Paolo, Cantina Cornaiano, Elena Walch, Alois Lageder, Cantina Tramin 1898, Cantina Cortaccia, Tenuta J. Hofstätter, Castelfeder; Cantina Laimburg, Tiefenbrunner, Peter Sölva & Söhne.

Mentre nella sezione “Vinis Extremis”, dedicata ai vini prodotti in condizioni estremenon mancheranno neanche quest’anno i vini della cantina  Lieselehof di Caldaro. Alla rassegna “Dulcis in Fundo” sarà l’occasione per degustare la vendemmia tardiva 2005 del gewürztraminer della cantina privata più vecchia dell’Alto Adige: H. Lun e il Moscato Rosa di Castel Sallegg. Kastel Katzenzungen a Prissiano venerdì 9 dalle 10.00 alle 18.00 ospiterà bio&dinamica, manifestazione dedicata ai vini “al naturale” che vedrà tra le cantine altoatesine: Nusserhof, Haderburg, Tenute Loacker, Hartmann Donà e Ebnerhof. I produttori dell’Alto Adige, aspettano i loro estimatori, pubblico e amanti del buon bere nella loro terra d’adozione, per offrire a tutti i partecipanti della Merano Wine Festival la loro squisita ospitalità.

www.vinialtoadige.com
www.meranowinefestival.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here