Successo senza precedenti per i vini e lo speck Alto Adige a Milano.

0

3.500 persone tra operatori e pubblico hanno affollato le sale del lussuoso hotel Four Seasons e le degustazioni nelle enoteche di Milano dall’11 al 13 ottobre, per conoscere i vini e lo speck  IGP dell’Alto Adige. Un grande successo di pubblico e di operatori ha decretato la chiusura delle tre giornate che hanno visto protagonisti i vini dell’Alto Adige e lo Speck IGP, in occasione della terza edizione di “Aromi da Collezione”. 1.000 persone hanno affollato il grande wine-tasting al Salone delle Feste del lussuoso Hotel Four Seasons, dove tra seminari e degustazioni 33 produttori hanno potuto incontrare i loro estimatori e fare il punto sulla qualità dei vini dell’ultima annata presentati per l’occasione.

Gremiti anche i tre seminari, al Four Seasons “Il Pinot Bianco, gli aromatici dell’Alto Adige e lo Speck IGP” e “I magnifici 4: Pinot Nero, Santa Maddalena, Schiava, Lagrein e lo Speck IGP”, all’Hotel the Westin Palace “I Gewürztraminer dell’Alto Adige e lo Speck IGP” che hanno fatto registrare il tutto esaurito già una settimana prima dell’inizio della manifestazione. I seminari, realizzati in collaborazione con AIS Lombardia, hanno visto la preziosa partecipazione dei produttori e del direttore del consorzio Speck IGP, dott. Franz J. Mitterrutzner. “La notevole affluenza e l’interesse riscontrato dal pubblico e dagli operatori ci dimostra che il nuovo format ideato dalla Promozione Vini Alto Adige della EOS della CCIAA di Bolzano funziona, al punto che abbiamo inserito nel programma di comunicazione del 2008 diversi appuntamenti nelle enoteche di alcune delle maggiori città italiane” afferma il produttore Franz Haas.

Nella tre giorni milanese all’insegna dell’Alto Adige sono stati più di 300 i vini degustati, 3.500 le bottiglie aperte, 30 i sommelier ai banchi d’assaggio dei seminari e nelle enoteche, 10 le enoteche coinvolte, 3 i seminari con un’affluenza di pubblico di oltre 200 persone e oltre 3.500 le persone che hanno partecipato alle degustazioni. Anche il 2008 sarà un anno ricco di appuntamenti per i produttori altoatesini: il primo sarà a Firenze in marzo, per proseguire poi con numerosi appuntamenti nelle maggiori enoteche delle principali città italiane. In novembre la manifestazione “Aromi da collezione” si terrà a Roma, città che ha riservato una calorosa accoglienza alle eccellenze altoatesine.

Per maggiori informazioni www.vinialtoadige.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link