Continua la pioggia di medaglie su Carpenè, e a Conegliano ci si prepara a un cin cin a base di gra

0

Carpenè Malvolti alla conquista del Sol Levante. È di pochi giorni fa l’annuncio che i “gioielli” di Conegliano hanno raccolto prestigiosi riconoscimenti al Japan Wine Challenge 2007, il più importante concorso enologico giapponese. Su 1700 vini partecipanti, provenienti da 20 nazioni, la giuria internazionale ha premiato Carpenè Malvolti con una medaglia d’argento per il Rosé Brut, due medaglie di bronzo per il Kerner Brut e il Prosecco di Conegliano DOC Cuvée Extra Dry e una menzione di merito per il Promotico Brut. Contemporaneamente, L’Arte Spumantistica e il Prosecco di Conegliano DOC si sono fatti onore anche in terra tedesca, al concorso enologico internazionale Mundus Vini 2007. Alla rassegna ospitata in Germania, che è anche la più grande degustazione a livello mondiale che si svolge sotto il patrocinio dell’OIV, hanno partecipato quasi 5000 vini provenienti da 35 paesi diversi. Su questi, si sono distinti il Promotico Brut con una meritata medaglia d’argento, il Kerner e il Rosé Brut che insieme al Prosecco Cuvée Brut hanno avuto la menzione di ottima qualità avendo superato tutti e tre la soglia degli 81 punti.

Intanto a Conegliano fervono i preparativi per la quarta edizione di Grapperie aperte, manifestazione dedicata all’acquavite che si terrà il 14 ottobre in 34 aziende produttrici di grappa distribuite su tutto il territorio nazionale, tra cui Carpené Malvolti. Sarà un’occasione per visitare i luoghi di distillazione e allo stesso tempo degustare i prodotti direttamente in azienda. In tale occasione, Carpenè Malvolti offrirà agli ospiti un breve corso di approfondimento sulla conoscenza della grappa: storia, tecniche di servizio e valutazione sensoriale del distillato nostrano. Un corso dedicato non solo a tutti gli amanti della grappa ma anche a coloro che, per la prima volta, desiderano avvicinarsi a questo affascinante mondo. Al termine del corso, seguirà per tutti i partecipanti una degustazione guidata dei prodotti aziendali.

Carpenè Malvolti, realtà storica nella città di Conegliano Veneto e nota in tutto il mondo per la produzione di Prosecco, è una di quelle poche aziende che, nel tempo, hanno contribuito all’evoluzione della Grappa sia in senso moderno che qualitativo. Fin dal secolo scorso, quando Antonio Carpenè Senior iniziò a distillare con il metodo a vapore, fino ad oggi, con Rosanna che, raccogliendo l’importante eredità del suo trisavolo, rivolge l’offerta della Sua azienda ad un pubblico giovane, internazionale e fortemente motivato.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link