Nasce myWineFarm.com, il rivoluzionario gioco online della vendemmia.

0
30
Featured image

www.myWineFarm.com e’ il gioco online in cui ci si immedesima proprietari di una cascina situata tra le colline della provincia di Asti, tra Langhe e Monferrato. L’obiettivo e’ produrre virtualmente e vincere realmente il proprio vino locale. L’idea del sito, online da pochi giorni, e’ quella di tradurre in un gioco la poesia del fare vino. Il progetto si presenta in maniera indissolubile come un gioco competitivo sul web, una vetrina per vini e territorio di Asti, una community di utenti/consumatori e produttori. Per tutti myWineFarm.com sara’ il primo esempio di gioco serio, divertente e didattico nel quale ci si sfida e si impara a fare il vino su internet. Il tutto attraverso una serie di scelte pratiche e correlate che corrispondono ai classici impegni del produttore vitivinicolo tradizionale: scelta cascina, cura del vigneto, vendemmia, imbottigliamento etc etc.

La forza di myWineFarm.com  e’ quindi la summa delle caratteristiche che offre in maniera integrata: una novita’ enologica a livello mondiale; una componente ludica e competitiva che attiri online un vasto pubblico di varia estrazione; un appoggio concreto, dato e ricevuto, alla tradizione e alla realta’ enoculturale, produttiva e turistica dell’Astigiano; una visione d’assieme del mondo enologico locale, portatrice di interessi finalmente globali e coordinati. L’idea e la realizzazione di myWineFarm.com e’ a cura dell’Associazione Vinternet – Valorizzazione online di turismo, cultura ed economia enogastronomica locale – e di due giovani liberi professionisti astigiani, con un bilanciato background informatico, economico e turistico alle spalle e una visione di business proattivamente moderna ma eticamente affine a quei valori che potremmo definire di “slow wine”.

Per maggiori informazioni www.myWineFarm.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here