Oltrevini 2007: tutte le novità della 37^ edizione della rassegna dei vini dell’Oltrepò Pavese.

0
14
Featured image

L’Oltrepò Pavese ha un cuore che pulsa, forte della vitalità e del dinamismo delle sue aziende agricole, cantine, imprese che costituiscono il comparto vitivinicolo  più esteso della Lombardia: questo cuore è Oltrevini la manifestazione simbolo del territorio, in programma a Casteggio dal 30 agosto al 4 settembre. La 37^ edizione della rassegna dei vini e degli spumanti dell’Oltrepò Pavese  assume da sempre un valore particolare:  si tratta infatti dell’appuntamento annuale del settore enologico oltrepadano, tribuna d’eccezione dei primati e degli ottimi risultati raggiunti dal territorio, promossi nei giorni della manifestazione in un’unica e prestigiosa sede, sintesi delle attività esemplari, della cultura e del business del vino in Oltrepò Pavese.

“Amo l’Oltrepò”, l’headline che accompagna la comunicazione della manifestazione, è una dichiarazione chiara e indiscutibile della dinamicità del territorio che si evolve, si trasforma e vince anche a livello nazionale. “Amo l’Oltrepò” diventa un invito “a provare” l’Oltrepò, a scoprire un territorio “garantito” che offre, a visitatori, turisti, operatori originali percorsi attraverso le vie del gusto per prodotti tipici e vini, tutelati e garantiti.

Organizzata per il secondo anno consecutivo da Casteggio Servizi, la società incaricata della gestione degli eventi del Comune di Casteggio, Oltrevini propone una strategica progettazione dell’area esterna completamente concepita per soddisfare le esigenze degli espositori dell’indotto vino a cui è stato destinato un ulteriore fabbricato di oltre 250 mq.

Tra le altre innovazioni la collocazione del Wine Bar all’ingresso della manifestazione e una nuova gestione per il Ristorante di Oltrevini, preparato ad allestire ogni sera un menù originale, abbinando alle prestigiose bottiglie e riserve dell’Oltrepò Pavese le ricette speciali della tradizione provinciale. Non mancheranno i consueti appuntamenti con le degustazioni tecniche, i convegni, le mostre, il divertimento serale che da anni caratterizzano i sei giorni di Oltrevini e che intrattengono gli oltre 50.000 ospiti che ogni anno visitano la manifestazione, quest’anno attesi ancora più numerosi.

Per maggiori informazioni www.oltrevini.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here