Doc! Tasting & Music: continuano le serate di musica e vini a Treviso.

0

Tre voci giovani e talentuose, due grandi vini della Doc Piave: sono stati questi gli ingredienti di successo della serata di mercoledì 11 luglio in Piazza San Vito a Treviso, dove ha finalmente beneficiato di un clima estivo la rassegna a “Doc! Tasting & Music” organizzata dal Consorzio Tutela Vini del Piave Doc in collaborazione con il Consorzio Tutela VIni Montello e Colli Asolani e Consorzio Tutela Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene: progetto che riunisce per la prima volta i tre Consorzi di Tutela dei vini Doc trevigiani per valorizzare l’attività di Treviso Doc, l’enoteca provinciale trevigiana che proprio in Piazza San Vito ha la sua sede.

Dopo un “freddoloso” avvio ed un concerto rinviato a causa delle bizze climatiche delle ultime settimane, finalmente mercoledì 11 tutto si è svolto secondo le previsioni. Ed è stato il primo vero successo di pubblico della rassegna, grazie anche alle voci di Barbara Lorenzato, Laura Pinton e Paola Ronzani, abilmente accompagnate alle tastiere da Rudy Fantin, che hanno incantato l’affollata platea. La quale ha anche beneficato, in un angolo della piazza allestito appositamente per l’occasione, di due degustazioni di vini Piave Doc (Manzoni e Raboso Piave), introdotte dal presidente del Consorzio, Pierclaudio De Martin, e dal suo vicepresidente Antonio Bonotto.

Lunghi applausi all’arte canora e a quella enologica hanno “fatto fare tardi” a molti trevigiani che hanno partecipato al concerto-degustazione affrontando l’irrisosio prezzo del biglietto d’ingresso (5 euro) e agli ancora più numerosi che hanno affollato la piazza solamente per ascoltare le straordinarie voci  delle cantanti impegnate in una lunga sequenza di grandi successi internazionali. Le stesso voci che saranno protagoniste del concerto “saltato” a causa del maltempo mercoledì 4 luglio e che sarà recuperato il 25 luglio in abbinamento ai vini del Montello e Colli Asolani Doc, mentre la rassegna prosegue come da calendario con un nuovo appuntamento mercoledì 18 luglio con il Quintetto di Fiati della Filarmonia Veneta ed il Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Doc.

Il numero dei posti a sedere è limitato a cento; i biglietti sono acquistabili presso Treviso Doc in orario di negozio, al costo di euro 5,00. Informazioni e prenotazioni presso Treviso Doc: tel. 0422.583519.


Consorzio Tutela Vini del Piave D.O.C.

Via Toniolo, 12 – 31100 TREVISO

Tel. 0422.591277 – Fax 0422.412625

consorzio.piave@tv.camcom.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link