Lamberto Sposini ospite di Irpinia Wine.

0
20
Featured image

La 5° edizione di Irpinia Wine, manifestazione ideata e promossa dall’Associazione Go Wine ed in programma l’8-9 giugno p.v., potrà contare sulla presenza di un testimonial d’eccezione: il noto giornalista televisivo Lamberto Sposini. Venerdì 8 giugno, alle ore 17.30, il Convegno inaugurale della manifestazione affronterà il tema della  comunicazione del vino, sviluppando le varie questioni che nascono dal rapporto fra il territorio, le aziende e gli organi di stampa e comunicazione. Lamberto Sposini siederà al tavolo dei relatori per raccontare la propria esperienza sia dal fronte della stampa come giornalista, vicedirettore del telegiornale della rete ammiraglia mediaset fino al 2005 (TG5) ed ideatore della rubrica Gusto (Canale 5), sia come “imprenditore agricolo” in quanto proprietario di un casale in Umbria (vicino a Todi) con 12 ettari di terra e con un particolare roseto di oltre 600 esemplari.

Al convegno interverranno esponenti delle istituzioni che collaborano all’evento – Provincia di Avellino, Comune di Avellino, Camera di Commercio di Avellino, le due Comunità Montane di riferimento (Terminio Cervialto e Partenio) – Massimo Corrado (Presidente Associazione Go Wine), Teobaldo Acone (Socio Promotore club Go Wine di Avellino) ed i giornalisti Francesco Falcone (Giornalista – Degustatore Go Wine), Luciano Pignataro (Il Mattino), Fabio Turchetti (Il Messaggero) che racconteranno, inoltre,  le loro impressioni emerse dalle degustazioni dei vini delle aziende  espositrici e partecipanti al Wine Tasting di Irpinia Wine. Al termine dell’incontro inzierà il Banco d’Assaggio della rassegna alla presenza di 25 aziende vinicole del territorio ed alcuni maestri artigiani delle tipicità irpine. La manifestazione proseguirà anche nella giornata di sabato 9 giugno dalle ore 18  alle ore 23.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here