Calici di… Vini 2007 a Jesolo Lido. Anteprima dei vini campioni del XI Gran Premio Primavera Pros

0
27
Featured image

La degustazione delle migliori etichette del 2007, che verranno premiate in occasione del “Gran Premio Primavera Prosecco”, costituisce l’evento conclusivo della ormai  famosa rassegna dei Vini dell’Alta Marca Trevigiana. L’anteprima dei vini vincitori quest’anno si terrà a Jesolo Lido, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, in Piazza Marconi dalle 15.00 alle 24.00. All’evento enogastronomico, promosso dal Comitato Promotore Primavera del Prosecco Doc con la collaborazione del Comune di Jesolo e del Consorzio di Promozione Turistica “Four Season Jesolo Eraclea”, saranno presentati i migliori 70 vini del 2007: non solo Prosecco DOC, ma anche Verdiso IGT, Colli di Conegliano DOC Bianco e Rosso, Refrontolo Passito e Torchiato di Fregona.

Verranno allestiti in Piazza Marconi banchetti di degustazione dei “campioni del 2007” abbinati a salumi e formaggi tipici della tradizione trevigiana. E’ un’occasione importante per la promozione del nostro territorio poiché la manifestazione permette di raggiungere un pubblico sempre più vasto, in particolare quello straniero, che in questo periodo dell’anno si riversa numeroso sulle coste del nostro litorale. Cospicua è infatti a fine giugno la presenza di tedeschi e austriaci a Jesolo, un target che sembra conoscere e apprezzare sempre di più i prodotti locali della nostra regione. La Primavera del Prosecco DOC, l’evento che per tre mesi (da marzo a giugno) vede protagonista numerosi luoghi dell’Alta Marca Trevigiana, anche quest’anno volge al termine. Quindici gli appuntamenti in cui, nella stagione primaverile, è stato possibile degustare i prodotti di un territorio da secoli deputato alla viticoltura e visitare al contempo suggestive, e spesso ancora sconosciute, mete turistiche.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here